Vai al contenuto
PLC Forum

Subwoofer attivo o controllo kit 5.1 Logitech Z906 guasto. Usabile su amplificatore AV dedicato scollegando la parte attiva del sub?

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera.

Mi ritrovo un kit Logitech Z906 da 500watt rms (5 satelliti 67watt ram 4ohms + 1 subwoofer attivo da 165watt rms 6ohms).

Ha funzionato "bene" per l'uso cinema\pc fino a qualche tempo fa. Poi ha cominciato sempre più spesso a spegnersi dopo poco uso, in estate davo per scontato fosse un qualche surriscaldamento, nonostante l'uso leggero e a basso volume per lo più. Poi nelle ultime settimane nonostante il fresco è diventato inusabile. Spesso si spegne e resta spento anche riaccendendolo dalla console di comando o dal telecomando: un lieva "tac" nelle casse e resta morto.

Ho sentito la Logitech e non ne vogliono sapere di fare assistenza (manco a pagamento da quel che ho capito), dicono di parlare con il rivenditore, che essendo finita la garanzia se ne frega ovviamente.

Morale della storia: vorrei sapere da chi ne capisce sicuramente più di me se è possibile togliere del tutto la parte attiva del sub o meglio ancora sostituirla\modificarla per servire appunto solo il sub, cui normalmente si collegano i 5 satelliti e la console.

Vorrei poter così prendere un amplificatore Home theater 5.1 o 7.1 di fascia bassa o medio bassa, collegare i 5satelliti + sub "passivato" con 2 fili.

E' fattibile con poca spesa (ampli ht a parte) ? Con quei valori di impedenza differente tra sub e satelliti ci sarebbero problemi?

Inserita: (modificato)

Secondo me nessun problema di impedenza.

Non ci sarebbe alcuna spesa, in quanto basta scollegare i cavi dall'altoparlante del sub e collegarci quelli del nuovo amplificatore esterno, che dovranno passare attraverso la cassa del sub, penso dal lato dove è applicato l'amplificatore dedicato.

Ma prima di prendere questa strada considera una controllatina al tasto di accensione del sub, non sarebbe la prima volta che è la causa degli spegnimenti indesiderati.

Modificato: da picos