Tiberio98 Inserito: 5 ottobre 2020 Segnala Inserito: 5 ottobre 2020 ciao ho questo televisore in riparazione. audio presente sempre immagine intermittente. su che zona posso intervenire ?? grazie a tutti
Videotecnico Inserita: 5 ottobre 2020 Segnala Inserita: 5 ottobre 2020 Sei stato troppo vago, spiega meglio questa immagine intermittente e che verifiche hai eventualmente fatto.
Tiberio98 Inserita: 5 ottobre 2020 Autore Segnala Inserita: 5 ottobre 2020 retroilluminazione OK mi da quel senso come se non arrivasse tensione giusta sui led nel pannello allego una foto della scheda alimentazione
Tiberio98 Inserita: 5 ottobre 2020 Autore Segnala Inserita: 5 ottobre 2020 (modificato) vorrei sapere le tensioni di riferimento da trovare su CNL802 la morsettiera che va dalla scheda alimentazione verso il pannello dei led Modificato: 5 ottobre 2020 da Tiberio98
Videotecnico Inserita: 5 ottobre 2020 Segnala Inserita: 5 ottobre 2020 Scusami ma non riesco a capire quale sia il tuo problema, se la retroilluminazione è ok allora i led e le tensioni sul connettore CNL802 sono sicuramente corrette. Ma se ti spieghi meglio forse possiamo darti una mano a risolvere, quando va via l'immagine a intermittenza è perchè si spegne la retroilluminazione? Vedo che sei un radioamatore, pure io lo sono da più 40 anni.
Tiberio98 Inserita: 6 ottobre 2020 Autore Segnala Inserita: 6 ottobre 2020 (modificato) Buongiorno allora appena accendo la televisione lo schermo rimane nero e la retroilluminazione si accende a intermittenza. Audio sempre presente là retroilluminazione si accende e spegne di continuo Modificato: 6 ottobre 2020 da Tiberio98
Videotecnico Inserita: 6 ottobre 2020 Segnala Inserita: 6 ottobre 2020 Hai sicuramente un problema sulle strisce led, prova a staccare il connettore che dal modulo di alimentazione alimenta la Mainboard e dai tensione, controlla se la retroilluminazione continua ad accendersi ad intermittenza,
Tiberio98 Inserita: 6 ottobre 2020 Autore Segnala Inserita: 6 ottobre 2020 a quanto devono essere alimentate le strisce led ?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 6 ottobre 2020 Segnala Inserita: 6 ottobre 2020 5 minuti fa, Tiberio98 ha scritto: a quanto devono essere alimentate le strisce led ? Non c'è una tensione fissa,dipende dal numero di strisce e da come sono collegate. In ogni caso l'alimentatore va in protezione se non rileva il giusto assorbimento di esse
Tiberio98 Inserita: 6 ottobre 2020 Autore Segnala Inserita: 6 ottobre 2020 Quindi deduco che siamo le barre led a fare queste pazzie
Messaggi consigliati