Vai al contenuto
PLC Forum

SAMSUNG UE32EH5000

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao

ho questo televisore in riparazione. audio presente sempre  immagine intermittente. su che zona posso intervenire ?? grazie a tutti 

Inserita:

Sei stato troppo vago, spiega meglio questa immagine intermittente e che verifiche hai eventualmente fatto.

Inserita:

retroilluminazione OK mi da quel senso come se non arrivasse tensione giusta sui led nel pannello allego una foto della scheda alimentazione 

Inserita: (modificato)

IMG_8636.jpg

vorrei sapere le tensioni di riferimento da trovare su CNL802 la  morsettiera che va dalla scheda alimentazione verso il pannello dei led 

Modificato: da Tiberio98
Inserita:

Scusami ma non riesco a capire quale sia il tuo problema, se la retroilluminazione è ok allora i led e le tensioni sul connettore CNL802 sono sicuramente corrette.

Ma se ti spieghi meglio forse possiamo darti una mano a risolvere, quando va via l'immagine a intermittenza è perchè si spegne la retroilluminazione?

Vedo che sei un radioamatore, pure io lo sono da più 40 anni.

Inserita: (modificato)

Buongiorno 

allora appena accendo la televisione lo schermo rimane nero e la retroilluminazione si accende a intermittenza. Audio sempre presente 

là retroilluminazione si accende e spegne di continuo 

Modificato: da Tiberio98
Inserita:

Hai sicuramente un problema sulle strisce led, prova a staccare il connettore che dal modulo di alimentazione alimenta la Mainboard e dai tensione, controlla se la retroilluminazione continua ad accendersi ad intermittenza,

Inserita:

a quanto devono essere alimentate le strisce led ? 

Riccardo Ottaviucci
Inserita:
5 minuti fa, Tiberio98 ha scritto:

a quanto devono essere alimentate le strisce led ? 

Non c'è una tensione fissa,dipende dal numero di strisce e da come sono collegate. In ogni caso l'alimentatore va in protezione se non rileva il giusto assorbimento di esse

Inserita:

Quindi deduco che siamo le barre led a fare queste pazzie