Vai al contenuto
PLC Forum

Electrolux, motore con tachimetrica guasta

Semi84

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti, da qualche la mia electrolux esl6375ro non scalda più. Ho controllato la resistenza ma è funzionante così come sembra a posto la sonda della temperatura con opacimetro incorporato. Dopo aver fatto questi controlli e rifatto le saldature dei relé ha fatto un ciclo di lavaggio correttamente e poi ha ricominciato a non scaldare. Oggi ho trovato sul web il modo di entrare nella modalità diagnostica e come codice di errore mi da id0 e id1, il secondo non sono riuscito a trovare da nessuna parte il significato ma il primo dovrebbe essere la tachimetrica. Il problema è che sembra che nella mia lavastoviglie la tachimetrica sia incorporata nel motore e che non venga venduta singolarmente, a voi risulta? C'è un modo per poterla comunque sostituire? Il codice del motore è questo 140000397020

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Apri il link e  vedi che  al termine dei dati  vi è un numero di codice  , fai una ricerca sul web e vedi che conduce  a  dei motori ,  mi sembra di aver visto pure il tuo .

Eccolo  50299965009

Modificato: da Stefano Dalmo
Link al commento
Condividi su altri siti

Se fosse la tachimetrica (è adattabile anche quella per le lavatrici Beko), la scheda interpreta che il motore non gira, quindi fa proseguire il lavaggio escludendo il riscaldamento per non fondere il motore eventualmente bloccato.

Link al commento
Condividi su altri siti