Francesco Maria Boschetti Inserito: 6 ottobre 2020 Segnala Share Inserito: 6 ottobre 2020 Buongiorno a tutti/e. Avrei un quesito riguardo la mia lavastoviglie. Ho cercato nel forum e sul web ma non trovo nessuno che abbia il mio stesso problema. Ho una lavastoviglie Hoover da 4 anni. Da almeno un anno quasi sempre (ma non sempre) si spegne durante il ciclo (non necessariamente durante la stessa fase). Quando succede i led sono spenti a portello chiuso. Solitamente mi basta aprire lo sportello e muoverlo un po' mettendo il ginocchio sulla scocca e spingendo la lamiera (la lavastoviglie e a incasso senza il frontale) che si riaccende e chiudendo lo sportello riparte il ciclo da dove si era interrotto. A volte finisce tutto il ciclo mentre a volte devo ripetere l'operazione. Mi sono accorto che a volte sento il rumore di elettricità che fatica ad arrivare (come di due cavi che si avvicinano. Scusate in questo non so spiegarmi bene perchè non ci capisco niente di elettronica purtroppo.) Ho chiamato un tecnico un anno fa e mi ha cambiato il contagiri della pompa dell'acqua (credo si chiami così). Cosa posso fare per capire il problema? Grazie mille. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 6 ottobre 2020 Segnala Share Inserita: 6 ottobre 2020 Intanto verifica che la presa elettrica non stesse dietro la macchina e che in caso di fusione per surriscaldamento desse questi problemi . Poi si vede oltre . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
perryfranz18 Inserita: 6 ottobre 2020 Segnala Share Inserita: 6 ottobre 2020 potrebbero essere cavi spezzati sulla curva della porta? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Francesco Maria Boschetti Inserita: 7 ottobre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 7 ottobre 2020 La presa elettrica non ha problemi. Lo "sfrigolio elettrico" lo sento quando muovo lo sportello e a volte quando schiaccio il tasto di accensione. Come posso controllare i "cavi sulla curva della porta"? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan037 Inserita: 7 ottobre 2020 Segnala Share Inserita: 7 ottobre 2020 (modificato) Inanzitutto indica il modello preciso della macchina,se è a libero posizionamento o sottopiano devi semplicemente smontare la porta,se è pannellabile prima devi smontare anche il pannello in legno Modificato: 7 ottobre 2020 da Ivan037 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati