occhioclinico Inserito: 6 ottobre 2020 Segnala Inserito: 6 ottobre 2020 Buongiorno, ho un problemino con un Came bx 78 di qualche anno fa(posto la foto) o se serve il modello scheda posso mandarlo appena possibile. Il problema è che quando do il comando lampeggia e non si muove, se lo sblocco lo apro e lo riblocco, do il comando e chiude normalmente. Mi potete dare una dritta? Grazie
ROBY 73 Inserita: 7 ottobre 2020 Segnala Inserita: 7 ottobre 2020 Ciao occhioclinico, 17 ore fa, occhioclinico ha scritto: ho un problemino con un Came bx 78 di qualche anno fa(posto la foto) o se serve il modello scheda posso mandarlo appena possibile. Dovrebbe essere questo con la scheda ZBX74-78: https://www.elettroonline.it/wp-content/uploads/2017/08/BX74-78_manuale.pdf eventualmente verifica. 17 ore fa, occhioclinico ha scritto: Il problema è che quando do il comando lampeggia e non si muove, se lo sblocco lo apro e lo riblocco, do il comando e chiude normalmente. Comincia con la sostituzione del condensatore da 20 microFarad Dopo di che accertati che i micro-switch dei finecorsa funzionino entrambi correttamente, soprattutto quello in chiusura, casomai simula un punto di fermata un po' prima della battuta reale spostando la relativa molla con un cacciavite (tanto per non rischiare di farti male) e vedi se alla manovra successiva riparte. Controlla anche che in chiusura non vada a sbattere contro la battuta di finecorsa meccanico, altrimenti dovrai spostare la staffa Facci sapere
occhioclinico Inserita: 7 ottobre 2020 Autore Segnala Inserita: 7 ottobre 2020 Prossimi giorni controllo e vi faccio sapere. Grazie
occhioclinico Inserita: 28 ottobre 2020 Autore Segnala Inserita: 28 ottobre 2020 Ciao scusate il ritardo, ma il cancello era lontano e solo oggi ho avuto il tempo per dare un'occhiata. Comunque il problema è stato risolto ho cambiato il condensatore come mi avete suggerito e tutto sta funzionando perfettamente. Grazie alla prossima
ROBY 73 Inserita: 28 ottobre 2020 Segnala Inserita: 28 ottobre 2020 1 ora fa, occhioclinico ha scritto: Comunque il problema è stato risolto ho cambiato il condensatore come mi avete suggerito e tutto sta funzionando perfettamente. Ottimo l'importante è questo
franciy Inserita: 20 dicembre 2020 Segnala Inserita: 20 dicembre 2020 (modificato) Ciao .. vorrei chiederti un favore se ancora possibile, vorrei riparare anche io una scheda came zbx74-78 Con la sostituzione di un integrato che non mi è possibile leggere la sigla, Si trova sotto i relè a 16 piedini Credo che la sigla inizia con .. 629 Se mi puoi farmi il favore di scrivermi la sigla o mandarmi una foto dove si legge la signa Il mio indirizzo mail fran xxxxx it GRAZIE..buone feste Modificato: 21 dicembre 2020 da Maurizio Colombi Rimosso indirizzo e-mail.
Messaggi consigliati