Vai al contenuto
PLC Forum

Mancata accensione caldaia

Roberto .m

Messaggi consigliati

Ho una caldaia ariston City 24 ha iniziato a dare difetti di accenzione, ma e' bastato fare un reset e' ripartita, generalmente presentava questo difetto dopo un temporale , giorni addietro di nuovo lo stesso difetto dopo un temporale , ho fatto tutti i controlli  pressione acqua ok, la scintilla funziona, la pompa funziona, i fusibili della scheda sono a posto, ma dopo il consenso di accenzione si accende la spia rossa per mancata accensione, lunica cosa strana che mi sono accorto che dopo ripetuti tentativi di accensione non si sente alcun odore di gas , cosa potrebbe dipendere ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Valvola gas ? 

Bisogna controllare se si è interrotto qualche avvolgimento o non viene alimentata

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Stefano Dalmo ha scritto:

Valvola gas ? 

Bisogna controllare se si è interrotto qualche avvolgimento o non viene alimentata

Potrebbe...ci avevo pensato anche io, sono un elettrotecnico pero' non ho lo schema elettrico per fare le verifiche come posso fare ? potrebbe essere la scheda difettosa ?

Modificato: da Roberto .m
Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Intanto vedi che valvola di gas monta ,  vicino ci sono scritti i dati  , puoi cercare in rete e postare qualche foto . Qui .

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, Stefano Dalmo ha scritto:

Intanto vedi che valvola di gas monta ,  vicino ci sono scritti i dati  , puoi cercare in rete e postare qualche foto . Qui .

997089 Valvola gas SIT 845 SIGMA attacco 3/4M

s-l1600.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto:

997089 Valvola gas SIT 845 SIGMA attacco 3/4M

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Il punto comune è il 3 non l’1.

3-1

3-4

alternata 220

in ohm.  Con cavo scollegato .  Con la stessa sequenza  per vedere se qualche valvola si fosse interrotta .

Link al commento
Condividi su altri siti