forzalaquila Inserito: 6 ottobre 2020 Segnala Share Inserito: 6 ottobre 2020 Ciao a tutti mi trovo a riscrivere,non senza prima ringraziare tutti quelli che in passato mi hanno dato suggerimenti, di nuovo per questa benedetta macchina che continua a tirar fuori questo maledetto errore E52 pur con spazzole nuove e tachimetrica cambiata. Ho fatto diverse prove a vuoto ed ha sempre concluso il ciclo senza problemi.... Se metto i panni invece 2 su 3 si ferma piu' o meno a 30/40/50 minuti dal termine e mi rida' l'errore 52. Oggi ho smontato il motore,verificato i cuscinetti tutto ok Le varie impedenze degli avvolgimenti sono ok cosi' come anche,a freddo,il sensore termico Secondo me si apre la pastiglia quando e' sotto carico e ferma tutto Ma come si puo' descriminare se e' la pasticca difettosa o veramente un eccesso di temperatura? Con la pistola all'infrarosso quando si e' fermato era a circa 60 gradi...troppi secondo voi? Non sono molto esperto ma secondo voi questo motore puo' essersi "spompato" dopo circa 15 anni di utilizzao? Grazie a tutti. Grande forum!! Cesare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nik-nak Inserita: 6 ottobre 2020 Segnala Share Inserita: 6 ottobre 2020 Il problema si manifesta quando deve andare in centrifuga finale, e magari salta quelle intermedie? Inoltre, la scheda elettrionica come é messa? Hai provato a smontarla, pulirla per bene da polvere varia, eventualmente rifatto le saldature dei relay/triac. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
forzalaquila Inserita: 6 ottobre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 6 ottobre 2020 di solito si blocca a 30/40 minuti dalla fine del ciclo,dopo qualche centrifuga intermedia che fa regolarmente. La scheda l'ho sostituita con una usata ovviamente perche' la vecchia non leggeva piu' i pressostati... Ripeto ,secondo me e' un discorso di carico perche' stasera ha completato regolarmente un ciclo di 2 ore con dentro un solo accappatoio mentre aveva cannato quello precedente con cestello pieno A vuoto tutto ok. Secondo voi quale e' la temperatura massima a cui il motore puo' lavorare? grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati