Pigal2020 Inserito: 6 ottobre 2020 Segnala Share Inserito: 6 ottobre 2020 Buonasera a tutti, mi hanno appena consegnato questo televisore con il problema che si accende, si sente la voce, cambia canale ma il video è spento. Aprendolo mi sono accorto che l'SMD segnato con Q202 è bruciato. La domanda è: 1) sostituire la scheda (che è quasi introvabile) perchè non ho mezzi per sostituire L'SMD. 2) una volta che trovo la scheda è possibile che si ripresenti lo stesso problema? 3) che altri controlli posso fare per escludere altri problemi ed essere sicuro che una volta cambiato la scheda sia a posto? Come avrete capito non sono molto pratico di tv lcd però ringrazio anticipatamente chi mi risponderà. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 7 ottobre 2020 Segnala Share Inserita: 7 ottobre 2020 (modificato) 13 ore fa, Pigal2020 ha scritto: una volta che trovo la scheda è possibile che si ripresenti lo stesso problema? quel telaio è una immane porcata,forse la più grande fatta da Samsung. Il difetto più eclatante è che il cavetto che alimenta i led viene tagliato dalla lamiera del telaio ,mandando in corto l'alimentatore e causando la bruciatura di vari componenti. C'è poi un condensatore smd che va in corto,non ricordo quale,che causa la bruciatura di piste del c.s. Se non riesci a cambiare i singoli componenti mettiti in cerca della scheda intera,anche se non credo si trovi facilmente. Io ne ho una,mi pare,con l'alimentatore dei led bruciato Modificato: 7 ottobre 2020 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
baldus Inserita: 8 ottobre 2020 Segnala Share Inserita: 8 ottobre 2020 codice scheda? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pigal2020 Inserita: 8 ottobre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 8 ottobre 2020 1) Grazie Riccardo per le info, cercherò la scheda. 2) baldus la scheda è una BN41-02530A con codice a barre BN94-11082Q Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
baldus Inserita: 9 ottobre 2020 Segnala Share Inserita: 9 ottobre 2020 la trovi su ebay Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati