Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung T32E319EI

Pigal2020

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti,

mi hanno appena consegnato questo televisore con il problema che si accende, si sente la voce, cambia canale ma il video è spento. Aprendolo mi sono accorto che l'SMD segnato con Q202

è bruciato. La domanda è:

1) sostituire la scheda (che è quasi introvabile) perchè non ho mezzi per sostituire L'SMD.

2) una volta che trovo la scheda è possibile che si ripresenti lo stesso problema?

3) che altri controlli posso fare per escludere altri problemi ed essere sicuro che una volta cambiato la scheda sia a posto?

Come avrete capito non sono molto pratico di tv lcd però ringrazio anticipatamente chi mi risponderà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
13 ore fa, Pigal2020 ha scritto:

una volta che trovo la scheda è possibile che si ripresenti lo stesso problema?

quel telaio è una immane porcata,forse la più grande fatta da Samsung. 

Il difetto più eclatante è che il cavetto che alimenta i led viene tagliato dalla lamiera del telaio ,mandando in corto l'alimentatore e causando la bruciatura di vari componenti.

C'è poi un condensatore smd che va in corto,non ricordo quale,che causa la bruciatura di piste del c.s.

Se non riesci a cambiare i singoli componenti mettiti in cerca della scheda intera,anche se non credo si trovi facilmente. Io ne ho una,mi pare,con l'alimentatore dei led bruciato

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti