Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung UE19ES4000W si spegne e riaccende all'infinito

Luis8

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti,

Da ieri la mia TV Samsung ha smesso di funzionare.

A freddo (staccando la TV dalla presa per un po') si accende e rimane funzionante per circa un minuto poi si spegne e si riaccende da sola, compare il logo Samsung ed immediatamente si spegne per poi riaccendersi e così via all'infinito. Se la lascio scollegata per circa 30-40 minuti ricollegandola funziona sempre per un minuto prima di iniziare con il difetto del reboot.

Ho provato a scaricare dal sito Samsung l'aggiornamento del firmware ma il TV mi dice che la funzione di aggiornamento non è disponibile 😒

Avevo intenzione di smontarla per darci un occhiata, avete qualche consiglio da darmi per dove iniziare a controllare?

Grazie per l'aiuto! 😃

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Riccardo Ottaviucci ha scritto:

prova ad entrare in SM  (info-menu-mute- power on) da stby e poi fai un factory reset

Grazie Riccardo, ho fatto il factory reset nel service menù ma non è cambiato nulla.

Hai altre qualche idea o sai indicarmi una zona dell'elettronica sui cui concentrarmi?

Modificato: da Luis8
Link al commento
Condividi su altri siti

In questi casi conviene iniziare dal processore, verificando la correttezza dei tre parametri fondamentali per qualsiasi micro, e cioè:

Alimentazione 

Clock

Reset

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, patatino59 ha scritto:

In questi casi conviene iniziare dal processore, verificando la correttezza dei tre parametri fondamentali per qualsiasi micro, e cioè:

Alimentazione 

Clock

Reset

Oggi ho fatto una semplice prova, ho staccato il connettore tra la psu e la t-con e dato alimentazione.

La retroilluminazione si è accesa al massimo poi dopo circa 30 secondi si è spenta. In pratica fa lo stesso difetto.

Questo dovrebbe farmi escludere la t-con e dunque il processore. Il malfunzionamento dovrebbe quindi essere nella PSU.

A qualcuno è capitato qualcosa di simile? Oppure l'unica per risolvere è testare componente per componente della psu?

Grazie a tutti per l'aiuto! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

il re-booting,tipico di Samsung,è quasi sempre un problema di firm ,quindi flash corrotta e da riprogrammare. Almeno per le mie esperienze

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Riccardo Ottaviucci ha scritto:

il re-booting,tipico di Samsung,è quasi sempre un problema di firm ,quindi flash corrotta e da riprogrammare. Almeno per le mie esperienze

Come ti spieghi allora che staccando la t-con la retroilluminazione dopo circa 30 secondi inizia a lampeggiare e poi si spegne? La flash è sulla t-con...

Stasera comunque postero un video ed i dettagli del modello delle schede, se possibile mi servirebbe lo schema.

Grazie mille a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo essermi controllato ogni singolo componente e le alimentazioni della psu a freddo non ho notato malfunzionamenti.

Ho quindi ripassato tutte le saldature della zona del primario principalmente e la tv ora funziona perfettamente. Era solamente qualche saldatura fredda o fatta male...

Grazie comunque a tutti per aver provato ad aiutarmi. :)

Modificato: da Luis8
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
22 ore fa, Luis8 ha scritto:

La flash è sulla t-con..

e comunque la flash che contiene il firm è sulla main

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Riccardo Ottaviucci ha scritto:

e comunque la flash che contiene il firm è sulla main

Si hai ragione ho sbagliato a scrivere t-con in realtà intendevo main. 😅 Avevo staccato il connettore tra la psu e la main per fare il test della retroilluminazione...

Link al commento
Condividi su altri siti