Luis8 Inserito: 6 ottobre 2020 Segnala Share Inserito: 6 ottobre 2020 Buonasera a tutti, Da ieri la mia TV Samsung ha smesso di funzionare. A freddo (staccando la TV dalla presa per un po') si accende e rimane funzionante per circa un minuto poi si spegne e si riaccende da sola, compare il logo Samsung ed immediatamente si spegne per poi riaccendersi e così via all'infinito. Se la lascio scollegata per circa 30-40 minuti ricollegandola funziona sempre per un minuto prima di iniziare con il difetto del reboot. Ho provato a scaricare dal sito Samsung l'aggiornamento del firmware ma il TV mi dice che la funzione di aggiornamento non è disponibile 😒 Avevo intenzione di smontarla per darci un occhiata, avete qualche consiglio da darmi per dove iniziare a controllare? Grazie per l'aiuto! 😃 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 7 ottobre 2020 Segnala Share Inserita: 7 ottobre 2020 prova ad entrare in SM (info-menu-mute- power on) da stby e poi fai un factory reset Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luis8 Inserita: 7 ottobre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 7 ottobre 2020 (modificato) 7 ore fa, Riccardo Ottaviucci ha scritto: prova ad entrare in SM (info-menu-mute- power on) da stby e poi fai un factory reset Grazie Riccardo, ho fatto il factory reset nel service menù ma non è cambiato nulla. Hai altre qualche idea o sai indicarmi una zona dell'elettronica sui cui concentrarmi? Modificato: 7 ottobre 2020 da Luis8 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 7 ottobre 2020 Segnala Share Inserita: 7 ottobre 2020 In questi casi conviene iniziare dal processore, verificando la correttezza dei tre parametri fondamentali per qualsiasi micro, e cioè: Alimentazione Clock Reset Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luis8 Inserita: 7 ottobre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 7 ottobre 2020 8 ore fa, patatino59 ha scritto: In questi casi conviene iniziare dal processore, verificando la correttezza dei tre parametri fondamentali per qualsiasi micro, e cioè: Alimentazione Clock Reset Oggi ho fatto una semplice prova, ho staccato il connettore tra la psu e la t-con e dato alimentazione. La retroilluminazione si è accesa al massimo poi dopo circa 30 secondi si è spenta. In pratica fa lo stesso difetto. Questo dovrebbe farmi escludere la t-con e dunque il processore. Il malfunzionamento dovrebbe quindi essere nella PSU. A qualcuno è capitato qualcosa di simile? Oppure l'unica per risolvere è testare componente per componente della psu? Grazie a tutti per l'aiuto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 8 ottobre 2020 Segnala Share Inserita: 8 ottobre 2020 il re-booting,tipico di Samsung,è quasi sempre un problema di firm ,quindi flash corrotta e da riprogrammare. Almeno per le mie esperienze Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luis8 Inserita: 8 ottobre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 8 ottobre 2020 5 ore fa, Riccardo Ottaviucci ha scritto: il re-booting,tipico di Samsung,è quasi sempre un problema di firm ,quindi flash corrotta e da riprogrammare. Almeno per le mie esperienze Come ti spieghi allora che staccando la t-con la retroilluminazione dopo circa 30 secondi inizia a lampeggiare e poi si spegne? La flash è sulla t-con... Stasera comunque postero un video ed i dettagli del modello delle schede, se possibile mi servirebbe lo schema. Grazie mille a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luis8 Inserita: 9 ottobre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 9 ottobre 2020 (modificato) Dopo essermi controllato ogni singolo componente e le alimentazioni della psu a freddo non ho notato malfunzionamenti. Ho quindi ripassato tutte le saldature della zona del primario principalmente e la tv ora funziona perfettamente. Era solamente qualche saldatura fredda o fatta male... Grazie comunque a tutti per aver provato ad aiutarmi. Modificato: 9 ottobre 2020 da Luis8 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 9 ottobre 2020 Segnala Share Inserita: 9 ottobre 2020 22 ore fa, Luis8 ha scritto: La flash è sulla t-con.. e comunque la flash che contiene il firm è sulla main Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luis8 Inserita: 9 ottobre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 9 ottobre 2020 1 ora fa, Riccardo Ottaviucci ha scritto: e comunque la flash che contiene il firm è sulla main Si hai ragione ho sbagliato a scrivere t-con in realtà intendevo main. 😅 Avevo staccato il connettore tra la psu e la main per fare il test della retroilluminazione... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati