Vai al contenuto
PLC Forum

Consiglio LG lgF4wv708p1

Fedeikal

Messaggi consigliati

Ciao Ragazzi, 

vi ho tanto letto in cerca di informazioni, e finalmente vi scrivo anch’io...

Devo acquistare una lavatrice, 8kg, fascia di prezzo € 400/450, mi interessa che abbia possibilità di risciacquo extra e temperatura regolabile indipendentemente dal programma.

Avevo visto questa LG lgF4wv708p1: a parte la funzione vapore durante il lavaggio (è veramente utile?), alla quale avrei preferito una funzione steam refresh a sè stante (come quella che hanno le perfect care di electrolux), ciò che mi ha convinto di questo modello è il risciacquo tramite spruzzo jet dall’alto.

Domanda: il risciacquo in questo modo può davvero essere più efficace? Non vi è più probabilità che l’ugello da cui esce l’acqua patisca il calcare e si otturi? In generale è un buon modello? Me lo consigliate? Mi è sembrato di capire che LG se la cavi abbastanza bene, soprattutto se non si ha la possibilità economica per acquistare una Miele... altrimenti, avete qualche altra marca/modello da consigliarmi intorno a quella fascia di prezzo? 

Vi ringrazio, buona serata

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque, io ho una LG con quel sistema a spruzzo dall'alto da quasi 10 anni e posso dire che il rischio di ostruzione è garantito al limone, ma non per il calcare, bensì per sporco e rimasugli di stracci... ma è altrettanto garantita la facilità di pulizia dello stesso con una pinzetta (senza smontare la macchina, semplicemente intervenendo sull'ugello dalla vasca).

Se la qualità è rimasta la stessa negli ultimi 10 anni, dovrebbe essere una buona macchina. Un po' tirchia con le dosi di acqua, in realtà, ma sulla mia sono intervenuto sul pressostato con un giro di vite.

Link al commento
Condividi su altri siti