Luca Nanni Inserito: 7 ottobre 2020 Segnala Share Inserito: 7 ottobre 2020 Ciao a tutti ho un problema con il mio ferro da stiro con caldaia bosch, quando lo accendo normalmente per stirare il ferro comincia a prendere acqua dal serbatoio ma subito dopo lo espelle dalla piastra del ferro, e continua cosi fino a che non esaurisce tutta l'acqua del serbatoio, cosa puo essere? provando a spingere il pulsante per fare uscire il vapore non accade nulla, la caldaia non perde acqua da sotto, credo che possa essere un problema di qualche sensore o contatto, la caldaia non perde acqua, qualcuno ha qualche dritta da darmi? ho provato a smontarlo e sono arrivato a vedere l'interno con la scheda i fili la caldaia ecc ma non saprei dove mettere le mani, posso anche allegare foto il ferro ha 5 anni non volevo spendere troppo per la riparazione e ci volevo provare da solo grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 7 ottobre 2020 Segnala Share Inserita: 7 ottobre 2020 Vedi se staccando un filo dalla elettrovalvola si blocca la fuoriuscita continua. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luca Nanni Inserita: 7 ottobre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 7 ottobre 2020 Grazie dell'aiuto, ho provato a staccare un connettore rosso dall'elettrovalvola che va alla scheda ed il ferro si è comportato normalmente, ha preso l'acqua dal serbatoio poi una volta raggiunta la pressione ha smesso di chiamarla, la piastra è bella calda, premendo il tasto del vapore non fuoriesce nulla ma immagino sia perchè l'elettrovalvola è staccata... come devo procedere adesso? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 7 ottobre 2020 Segnala Share Inserita: 7 ottobre 2020 Rimetti al suo posto il cavo e stacca il cavo nero che viene da ferro dopodichè controlla che non sia in chiusura con il marrone o blu , se risulta chiuso devi controllare se si è rotto il pulsante o è in corto con un cavo dei due . Se risulta aperto con gli altri cavi , sarà un problema di scheda , ma te ne accorgi già da subito , appena stacchi il nero che viene dal ferro e il vapore continua ad uscire , è palese che..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luca Nanni Inserita: 11 ottobre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 11 ottobre 2020 Ho aspettato a scrivere per sicurezza ma dopo qualche giorno di prova posso dire di essere riuscito a ripararlo, ho smontato l'elettrovalvola, l'ho pulita bene con l'aceto e poi rimontata, il ferro ha ricominciato a funzionare perfettamente, forse un frammento di calcare che impediva il corretto funzionamento Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 11 ottobre 2020 Segnala Share Inserita: 11 ottobre 2020 Bene !! Grazie dell'aggiornamento . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati