Vai al contenuto
PLC Forum


Sostituzione caldaia a tiraggio forzato


xman80an

Messaggi consigliati

Buongiorno, ho visto un appartamento in vendita, con una caldaia in cucina, a camera stagna a tiraggio forzato,nel soggiorno è presente un termocamino.

Domanda. Se dovessi sostituire la caldaia, che ormai ha 15 anni, devo per forza mettere una condensazione? Quindi sarebbe un lavoraccio..nel senso che se canna fumaria singola ,bisogna far passare un altro tubo all interno e prevedere scarico della condensa.dove ?? In cucina??

Se la canna fumaria fosse comune agli altri appartamenti??

Attualmente.la.caldaia da su un androne interno al palazzo...quindi sarebbe complicato o molto costosi portata all esterno e comunque non so neanche se fattibile

Link al commento
Condividi su altri siti


Alessio Menditto

Xman la legge non deroga se è complicato farlo, costa troppo, è un fastidio ecc, la caldaia a condensazione è obbligatoria salvo rarissimi casi che penso non sia il tuo.

Se pensi che sia troppo complicato sostituirla puoi fare due cose, o cercare un altro appartamento o tenere quella attuale, e sperare si possa aggiustare all infinito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Certo, penso che comunque un bravo professionista vedendo sul posto la situazione, i percorsi, gli ostacoli ecc sappia consigliarti al meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...