ThomasADF Inserito: 7 ottobre 2020 Segnala Share Inserito: 7 ottobre 2020 (modificato) Buongiorno, richiedoo il Vostro aiuto per un paio di problemi che hanno come fattore comune il pacchetto siemens PNIODiag V1.8, e il fatto che non viene creato il db principale della funzione (db200). Il mio scopo è quello di poter analizzare la mia rete profibus-DP, e poter inserire in un database mio, gli stati delle singole stazioni (o ancora meglio dei singoli canali), per poi poter visualizzare tutto a SCADA (non WinCC). In un primo caso ho una CPU ridondata S7-412-5H (6ES7400-0HR01-4AB0) e nel secondo una CPU S7-315-2 PN/DP entrambe con lo stesso "difetto". Riesco a vedere lo stato degli errori cumulati con il db126 (e richiamato nell'FC12) ma non riesco a vedere da quale stazione derivi l'errore. Ho usato il PNIODiag come da manuale, richiamandolo negli OB 1-82-83-86-100, e dichiarando solo nell'OB100 ID=200 come richiede il manuale. Come dicevo all'inizio il db200 non viene creato e quindi non posso accedere alle singole stazioni. La compatibilità c'è in quanto nell'ultima release sono state integrate le stazioni ET200iSP e le CPU che sto adoperando. Dove sto sbagliando? O potete consigliarmi come posso fare per la diagnostica delle singole stazioni o canali? Modificato: 7 ottobre 2020 da ThomasADF aggiunta configurazione hardware Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ThomasADF Inserita: 7 ottobre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 7 ottobre 2020 Problema risolto. Ho cancellato tutto quello che riguardava il PNIOdiag e sulle proprietà della stazione ho messo la spunta su "carica i blocchi di segnalazione...". Salvando e compilando nuovamente la configurazione Hardware, lo Step7 apre una finestra per la configurazione della diagnostica. oltre alle normali impostazioni occorre selezionare l'etichetta "Supporto di diagnostica" e indicare in quali DB si vogliono salvare le info dei singoli canali Ora, l'unica pecca è che è possibile visualizzare solo un'allarme per volta. Nella modalità mauale bisogna selezionare la singola stazione da analizzare, ma nella modalità automatica come si fanno a scorrere gli allarmi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati