Vai al contenuto
PLC Forum

Auto AV Mivar 21MF51

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Salve,

sto usando il TV in oggetto per costruire un cabinato arcade. In realtà l'ho già finito, per l'Auto On ho ponticellato i pin 55 e 54 (è bastata una goccia di stagno) dell'integrato ST 92195 (purtroppo non ho visto quale fosse la sigla completa) e funziona alla perfezione.

L'unica cosa che non riesco a far funzionare è l'Auto Av: ho portato un +12v da alimentatore esterno al pin 8 della Scart, ma non funziona.

Facendo varie ricerche e leggendo varie discussioni simili su questo forum, ho letto che un altro metodo potrebbe essere quello di portare il +5V al pin 14 del suddetto integrato. I dubbi che ho, sono:

1) da dove prendo il +5v? C'è qualche pin dell'integrato che possa ponticellare con il pin 14?

2) è obbligatorio mettere la resistenza da 1kohm tra il +5v e il pin 14?

Chiedo anticipatamente scusa per il linguaggio tecnico non perfetto e per le conoscenze base, ma può essere un'occasione anche per imparare. Grazie!

Modificato: da dario82ct

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

a memoria non ricordo,ma deve esserci un pin del processore alimentato a 5V,(trova uno schema o datasheet in rete) , prendilo da lì per l'auto AV e lascia stare il pin 8 della scart

Inserita:

Grazie per la pronta risposta. Ho allegato lo schema (che, purtroppo, non sò leggere bene). Vedo che diversi pin hanno il +5v, ma hanno in serie delle resistenze.

Saresti così gentile da indicarmi quale pin dovrei ponticellare con il pin 14, e se è necessario mettere una resistenza da 1kohm tra loro?

LfNGld0.jpg

Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)

il 5V  va preso qui,direttamente senza resistenza

image.png.97a5f76c0526c2af62ec670a2e49d657.png

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)

Perdonami, mi sono perso. Questo che hai postato tu, non è parte dello schema dell'integrato ST92195, giusto?

Dovrei trovare un integrato (regolatore di tensione) con la sigla L7805 e ponticellare il pin 3 di esso con il pin 14 dell'integrato ST92195?

25 minuti fa, Riccardo Ottaviucci ha scritto:

il 5V  va preso qui,direttamente senza resistenza

image.png.97a5f76c0526c2af62ec670a2e49d657.png

Modificato: da dario82ct
Riccardo Ottaviucci
Inserita:

esatto