Vai al contenuto
PLC Forum


Auto AV Mivar 21MF51


dario82ct

Messaggi consigliati

Salve,

sto usando il TV in oggetto per costruire un cabinato arcade. In realtà l'ho già finito, per l'Auto On ho ponticellato i pin 55 e 54 (è bastata una goccia di stagno) dell'integrato ST 92195 (purtroppo non ho visto quale fosse la sigla completa) e funziona alla perfezione.

L'unica cosa che non riesco a far funzionare è l'Auto Av: ho portato un +12v da alimentatore esterno al pin 8 della Scart, ma non funziona.

Facendo varie ricerche e leggendo varie discussioni simili su questo forum, ho letto che un altro metodo potrebbe essere quello di portare il +5V al pin 14 del suddetto integrato. I dubbi che ho, sono:

1) da dove prendo il +5v? C'è qualche pin dell'integrato che possa ponticellare con il pin 14?

2) è obbligatorio mettere la resistenza da 1kohm tra il +5v e il pin 14?

 

Chiedo anticipatamente scusa per il linguaggio tecnico non perfetto e per le conoscenze base, ma può essere un'occasione anche per imparare. Grazie!

Modificato: da dario82ct
Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

a memoria non ricordo,ma deve esserci un pin del processore alimentato a 5V,(trova uno schema o datasheet in rete) , prendilo da lì per l'auto AV e lascia stare il pin 8 della scart

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la pronta risposta. Ho allegato lo schema (che, purtroppo, non sò leggere bene). Vedo che diversi pin hanno il +5v, ma hanno in serie delle resistenze.

Saresti così gentile da indicarmi quale pin dovrei ponticellare con il pin 14, e se è necessario mettere una resistenza da 1kohm tra loro?

LfNGld0.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

il 5V  va preso qui,direttamente senza resistenza

image.png.97a5f76c0526c2af62ec670a2e49d657.png

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Perdonami, mi sono perso. Questo che hai postato tu, non è parte dello schema dell'integrato ST92195, giusto?

Dovrei trovare un integrato (regolatore di tensione) con la sigla L7805 e ponticellare il pin 3 di esso con il pin 14 dell'integrato ST92195?

 

 

25 minuti fa, Riccardo Ottaviucci ha scritto:

il 5V  va preso qui,direttamente senza resistenza

image.png.97a5f76c0526c2af62ec670a2e49d657.png

Modificato: da dario82ct
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...