dario82ct Inserito: 7 ottobre 2020 Segnala Inserito: 7 ottobre 2020 (modificato) Salve, sto usando il TV in oggetto per costruire un cabinato arcade. In realtà l'ho già finito, per l'Auto On ho ponticellato i pin 55 e 54 (è bastata una goccia di stagno) dell'integrato ST 92195 (purtroppo non ho visto quale fosse la sigla completa) e funziona alla perfezione. L'unica cosa che non riesco a far funzionare è l'Auto Av: ho portato un +12v da alimentatore esterno al pin 8 della Scart, ma non funziona. Facendo varie ricerche e leggendo varie discussioni simili su questo forum, ho letto che un altro metodo potrebbe essere quello di portare il +5V al pin 14 del suddetto integrato. I dubbi che ho, sono: 1) da dove prendo il +5v? C'è qualche pin dell'integrato che possa ponticellare con il pin 14? 2) è obbligatorio mettere la resistenza da 1kohm tra il +5v e il pin 14? Chiedo anticipatamente scusa per il linguaggio tecnico non perfetto e per le conoscenze base, ma può essere un'occasione anche per imparare. Grazie! Modificato: 7 ottobre 2020 da dario82ct
Riccardo Ottaviucci Inserita: 8 ottobre 2020 Segnala Inserita: 8 ottobre 2020 a memoria non ricordo,ma deve esserci un pin del processore alimentato a 5V,(trova uno schema o datasheet in rete) , prendilo da lì per l'auto AV e lascia stare il pin 8 della scart
dario82ct Inserita: 8 ottobre 2020 Autore Segnala Inserita: 8 ottobre 2020 Grazie per la pronta risposta. Ho allegato lo schema (che, purtroppo, non sò leggere bene). Vedo che diversi pin hanno il +5v, ma hanno in serie delle resistenze. Saresti così gentile da indicarmi quale pin dovrei ponticellare con il pin 14, e se è necessario mettere una resistenza da 1kohm tra loro?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 8 ottobre 2020 Segnala Inserita: 8 ottobre 2020 (modificato) il 5V va preso qui,direttamente senza resistenza Modificato: 8 ottobre 2020 da Riccardo Ottaviucci
dario82ct Inserita: 8 ottobre 2020 Autore Segnala Inserita: 8 ottobre 2020 (modificato) Perdonami, mi sono perso. Questo che hai postato tu, non è parte dello schema dell'integrato ST92195, giusto? Dovrei trovare un integrato (regolatore di tensione) con la sigla L7805 e ponticellare il pin 3 di esso con il pin 14 dell'integrato ST92195? 25 minuti fa, Riccardo Ottaviucci ha scritto: il 5V va preso qui,direttamente senza resistenza Modificato: 8 ottobre 2020 da dario82ct
Messaggi consigliati