alfonsolg Inserito: 7 ottobre 2020 Segnala Share Inserito: 7 ottobre 2020 (modificato) Buongiorno, ho appena eseguito lavori di ristrutturazione, con nuovo impianto a radiatori più valvole termostatiche. Ho questa vecchia caldaia Immergas Nike Iono ferma da 15 anni, causa appartamento disabitato, e smontata da 1 anno. Al rimontaggio si sono constatate perdite dal vaso di espansione e in un altro punto che non ricordo. Siccome sono anche in attesa del superbonus 110%, in cui rientrerebbero i generatori di calore, secondo voi potrebbe avere senso farla riparare (non ho idea dei costi) o meglio evitare? Grazie a tutti Modificato: 7 ottobre 2020 da alfonsolg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 7 ottobre 2020 Segnala Share Inserita: 7 ottobre 2020 Non la puoi montare quella caldaia se l’hai smontata da un altra parte, nel nuovo impianto devi metterne una a condensazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alfonsolg Inserita: 7 ottobre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 7 ottobre 2020 Era la caldaia già presente prima della ristrutturazione? Perché non andrebbe bene e perché necessariamente una a condensazione (discorso rendimento escluso)? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 7 ottobre 2020 Segnala Share Inserita: 7 ottobre 2020 Perché le caldaie a condensazione inquinano molto ma molto ma molto meno delle vecchie. E se ristrutturi in tutti i modi non la puoi montare, perché il tecnico che verrà a fare la certificazione dell impianto non potrà fare finta di niente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alfonsolg Inserita: 7 ottobre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 7 ottobre 2020 Ah ok, chiaro allora,grazie mille. Nella mia zona sono presenti vendita e assistenza Immergas, Baxi, Unical. Qualche consiglio tra tali marche? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 7 ottobre 2020 Segnala Share Inserita: 7 ottobre 2020 Aspetta pure suggerimenti dai tecnici per le marche e le assistenze. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati