Dono Inserito: 7 ottobre 2020 Segnala Inserito: 7 ottobre 2020 (modificato) Ciao a tutti! ho acquistato una nuova casa e acquistato un nuovo piano a induzione https://www.electrolux.it/kitchen/cooking/hobs/induction-hob/eiv83443/ volevo chiedere informazioni per il collegamento elettrico: mi è chiaro che non devo collegarlo alla schuko e per questo ho preso dei mammut unipolari, tuttavia non ho capito se collegarli direttamente alla fase (terra e neutro) all'interno del mammut lasciando il morsetto che si vede nella foto sotto, oppure aprirlo, avvolgere il cavo della presa ai due della piastra e richiuderlo e il tutto fissarlo al mammut: https://www.recensioni-piano-cottura-ad-induzione-magnetica.it/forum/uploads/1478/1.jpg (chiaramente i fili che arrivano dalla 220V sono dedicati e più spessi) grazie in anticipo Modificato: 7 ottobre 2020 da Maurizio Colombi Unificata la formattazione del testo.
patatino59 Inserita: 7 ottobre 2020 Segnala Inserita: 7 ottobre 2020 Per un lavoro perfetto dovresti unire i fili di rame crimpandoli in un unico terminale a bussola, e questo proteggerlo col morsetto a cappuccio. Va bene anche unendo i terminali presenti alla linea in arrivo, ma singoli trefoli potrebbero non essere pressati adeguatamente dalla vite di fissaggio del morsetto, causando nel tempo un surriscaldamento della giunzione.
Dono Inserita: 8 ottobre 2020 Autore Segnala Inserita: 8 ottobre 2020 (modificato) Il 7/10/2020 alle 16:43 , patatino59 ha scritto: Per un lavoro perfetto dovresti unire i fili di rame crimpandoli in un unico terminale a bussola, e questo proteggerlo col morsetto a cappuccio. Va bene anche unendo i terminali presenti alla linea in arrivo, ma singoli trefoli potrebbero non essere pressati adeguatamente dalla vite di fissaggio del morsetto, causando nel tempo un surriscaldamento della giunzione. Grazie per la risposta, quindi se ho capito bene consigli di: 1) aprire la crimpatura dei cavi della piastra 2) unire i due della piastra (avrò i cavi sciolti di piastra e alimentazione) con il trefolo della linea di alimentazione 3) crimpare il tutto (3 cavi per fase e neutro, 2 per terra) - opzionale 4) inserire il singolo cavo (che ne include 3) nel terminale a bussola - opzionale 5) inserire il puntalino nel morsetto Modificato: 8 ottobre 2020 da Dono
Messaggi consigliati