roberto.to Inserito: 8 ottobre 2020 Segnala Inserito: 8 ottobre 2020 Buongiorno devo sostituire compressore MK4A5Q R1U SJ1 R600A FRIGO rs20brps5/xet qualcuno ha idea di quali compressori sino compatibili 100% c visto che l'originale è introvaible grazie
Alessio Menditto Inserita: 8 ottobre 2020 Segnala Inserita: 8 ottobre 2020 Roberto prima di sostituire hai capito perché si è guastato, per quale motivo?
roberto.to Inserita: 8 ottobre 2020 Autore Segnala Inserita: 8 ottobre 2020 3 ore fa, Alessio Menditto ha scritto: Roberto prima di sostituire hai capito perché si è guastato, per quale motivo? Spero solo per sfiga , la scheda non presenta anomalie ... non c è molto altro .. 11 anni di servizio .. spero solo di riuscire/tentare di riparlarlo ma al momento non sono fiducioso visto che non trovo compressori compatibili
Alessio Menditto Inserita: 9 ottobre 2020 Segnala Inserita: 9 ottobre 2020 (modificato) La mia è una risposta “tecnica”, non è per sviare la vera risposta che purtroppo non conosco, cioè il modello sostituitivo, ma non ha senso questo cambiamento alla cieca, lo dico per non farti spendere soldi, se fosse bruciato bisogna bonificare l’impianto, se fosse scoppiato bisogna cambiare il capillare, come pure dopo aver bonificato l’impianto in caso di bruciatura, un lavoro praticamente da pazzi, io piuttosto che sostituirlo come vuoi fare tu ne compro uno nuovo frigo e ho risolto. Modificato: 9 ottobre 2020 da Alessio Menditto
roberto.to Inserita: 9 ottobre 2020 Autore Segnala Inserita: 9 ottobre 2020 4 ore fa, Alessio Menditto ha scritto: La mia è una risposta “tecnica”, non è per sviare la vera risposta che purtroppo non conosco, cioè il modello sostituitivo, ma non ha senso questo cambiamento alla cieca, lo dico per non farti spendere soldi, se fosse bruciato bisogna bonificare l’impianto, se fosse scoppiato bisogna cambiare il capillare, come pure dopo aver bonificato l’impianto in caso di bruciatura, un lavoro praticamente da pazzi, io piuttosto che sostituirlo come vuoi fare tu ne compro uno nuovo frigo e ho risolto. ragionavo da profano...sostituzione pompa da parte del tecnico 450 euro... ho pensato di trovare un motore "economico" per fare un lavoro fai da te, le competenze meccaniche e di attrezzi le ho (posso brasare i tubi etc etc) ovviamente mi manca tutta la parte tecnica del problema prima fra tutte la necessita di bonificare......... mi sa che non ho molta scelta..:-(
Alessio Menditto Inserita: 9 ottobre 2020 Segnala Inserita: 9 ottobre 2020 Eh magari fosse così semplice, non è consumismo ma il frigorifero è veramente una macchina complessa, poi certo tutto si può fare, ma se si fanno un paio di conti alla fine con poche centinaia di euro ti compri un frigo nuovo.
icaro64 Inserita: 9 ottobre 2020 Segnala Inserita: 9 ottobre 2020 ma il compressore cosa ha che non va? Quali prove sono state effettuate per decretarne il decesso?
Messaggi consigliati