PAOLO147 Inserito: 8 ottobre 2020 Segnala Share Inserito: 8 ottobre 2020 Buonasera..come da titolo : E' possibile a Livello Normativo , installare una spina CEE 2x32A + terra ( dato di targa : 1 - 230V - 19A ) ad un Inverter installato a bordo motore ? Chiaramente a muro sara' presente una presa di pari passo con interruttore interbloccato ! A livello pratico , che' rischi si corrono ?...all'atto del disinserimento , puo' essere presente una tensione pericolosa sulla spina ?..dico questo perche' ho gia' avuto situazioni del genere........Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luigi69 Inserita: 8 ottobre 2020 Segnala Share Inserita: 8 ottobre 2020 Ciao Paolo 2 minuti fa, PAOLO147 ha scritto: A livello pratico , che' rischi si corrono ? ci sto ragionando...ma on credo ci siano problemi... è un utilizzatore come un altro.... 3 minuti fa, PAOLO147 ha scritto: puo' essere presente una tensione pericolosa sulla spina no , direi di no...immediatamente a valle dei morsetti , dovrebbe esserci il ponte, per cui la carica dei condensatori non "torna indietro" 3 minuti fa, PAOLO147 ha scritto: dico questo perche' ho gia' avuto situazioni del genere........Grazie. cosa era successo ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 9 ottobre 2020 Segnala Share Inserita: 9 ottobre 2020 L'unico problema che vedo è un'incompatibilità ECM, se dalla presa si va direnttamente all'inverter, senza filtri o almeno gli induttori trifasi di blocco. Ovviamente la presa deve essere sezionabile con sezionatore sotto carico e protetta da fusibili o magnetotermico. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati