Vai al contenuto
PLC Forum

Problema pompa acqua asciugatrice indesit idca 845a

carminerossi

Messaggi consigliati

Un saluto a tutto lo staff , dopo circa 4 mesi ho riacceso la mia asciugatrice indesit idca 845a , e mi sono accorto che la pompa di scarico acqua parte all'accensione dell'asciugatrice e  non si arrresta mai . Ho fatto un controllo sui relè della scheda elettronica , li ho smontati e provati uno ad uno e risultano tutti funzionanti.Chiedo gentilmente se qualcuno ha avuto lo stesso problema o se riesce a darmi un aiuto . Grazie .

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, carminerossi ha scritto:

Chiedo gentilmente se qualcuno ha avuto lo stesso problema o se riesce a darmi un aiuto . Grazie .

Galleggiante?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao no , il galleggiante funziona , ho staccato la spina e il micron non ha problemi. Se lascio solo attaccato la spina sulla pompa lei parte . sia sulla spina del galleggiante e quella della pompa  entrambi non collegate hanno tensione di circa 5 v .

Link al commento
Condividi su altri siti

Buona sera a tutti .qualcuno gentilmente può darmi un aiuto a capire il mio problema con l'asciugatrice ? Non so se è un problema della scheda elettronica o di un sensore che causa il problema ,grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 months later...

Buongiorno carminerossi, ho lo stesso modello di asciugatrice e lo stesso problema: dopo aver pulito il circuito di carico acqua verso la vaschetta, ho notato che la pompa va sempre, appena l'asciugatrice parte. hai per caso risolto o capito perchè? grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno scusate del ritardo , problema risolto in quanto  è normale che la pompa gira in continuo per tutto il ciclo dell'asciugatura, il galleggiante serve soltanto se la pompa non riesce a portare l'acqua alla vaschetta , quindi quando il livello si alza il galleggiante sale fino a far scattare il micron che manda in blocco l'asciugatrice dopo qualche minuto, con la spia vaschetta acqua piena.

Link al commento
Condividi su altri siti