Juankfi Inserito: 9 ottobre 2020 Segnala Inserito: 9 ottobre 2020 (modificato) Buon giorno a tutti: Vi disturbo questa volta, perché mi hanno portato a riparare un televisore lcd led, con uno strano difetto. Il televisore è un modello SHARP AQUOS: LC-32LE144E, con le seguenti schede: Alimentazione: DPS-140SP-2 ° Rev: 01 Scheda principale: 32LE244 MAIN BD Rev: 1.02 La TV funziona correttamente, con audio e video perfetti per 3 o 4 minuti e poi presenta il seguente difetto: Questo il link del video con il difetto: https://youtu.be/AmxiG_aMX2w Quando si esegue il test con altri ingressi, A / V, Scart o USB, il difetto è presente in tutti gli ingressi. Quando si apre la TV, non si osserva alcun componente bruciato o surriscaldato, anche se devo dire che il chip principale della scheda MAIN (MSD3704) diventa piuttosto caldo. Allego le foto delle schede, si osserva il loro apparente buono stato. Vorrei sapere se qualcuno ha idea di quale possa essere la causa del difetto o potete darmi un suggerimento. Sarò molto grato per qualsiasi aiuto. Grazie mille e buon lavoro! Juan Carlos Modificato: 11 ottobre 2020 da Riccardo Ottaviucci corretto titolo
Juankfi Inserita: 9 ottobre 2020 Autore Segnala Inserita: 9 ottobre 2020 Ciao, non so come modificare il titolo del post, ho sbagliato a scrivere "....strano difetto dopo 3/4 minuti...." Chiedo scusa.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 11 ottobre 2020 Segnala Inserita: 11 ottobre 2020 potrebbe essere un problema di processore a cui si staccano le palline di stagno. Prova con un reflow a 300° per 2 minuti
Juankfi Inserita: 12 ottobre 2020 Autore Segnala Inserita: 12 ottobre 2020 Grazie mille Riccardo: provo con il reflow e commento i risultati.
Juankfi Inserita: 13 ottobre 2020 Autore Segnala Inserita: 13 ottobre 2020 Ciao Riccardo e tutti quelli che hanno seguito il guasto che ho postato. Ho provato a fare il reflow in casa, seguendo i vostri suggerimenti, ma senza successo, vale a dire: la TV è rimasta uguale. Quindi non è né migliorato né peggiorato. In ogni caso credo sia il microprocessore, ma bisognerebbe sostituire l'intera scheda Main, cosa non economicamente fattibile. Il cliente ha accettato e l'ha portato via così. Ringrazio tutti coloro che hanno letto e che hanno contribuito con le idee. Grazie mille, alla prossima!
3kek1 Inserita: 19 novembre 2020 Segnala Inserita: 19 novembre 2020 Di solito non si procede così, prima di bollare il processore si fanno.dei.test caldo/ freddo sui vari componenti di alimentazione della sceda audio video. Peccato gettare via i tv cosi..
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora