Vai al contenuto
PLC Forum

TV Samsung si sente ma non si vedono le immagini

Messaggi consigliati

elisabettadeste
Inserito:

Buongiorno,

E' la mia prima apparizione in questo forum e quindi saluto tutti e ringrazio per l'accoglienza.

Ho un televisore Samsung Modello LE26A336J1D il cui schermo appare grigio/azzurro (quindi illuminato) ma senza immagini. L'audio invece si sente perfettamente.

Girovagando nel web ho trovato in questo forum l'indicazione di mettere in tensione il connettore del flex inserendo del sughero tra il connettore e la scocca perché evidentemente il contatto è incerto, si trattava però di altro modelloo addirittura di altra marca.
Nel mio si peggiora la situazione, ma si risolve facendo il contrario, ciò premendo. Infatti c'era una banda adesiva che tratteneva il connettore in posizione, ma con il tempo si è staccata.

Ho sostituito la banda con del nastro da pacchi e ho provato anche con uno stuzzicadente messo in ponte fra i 2 angoli della scossa dove è posizionato il morsetto del flex.

Le immagini ritornano e il televisore funziona perfettamente per ore, anche spegnendolo e riaccendendolo dopo del tempo. Però, prima o dopo, anche solo dopo poche ore, il problema si ripresenta. A volte basta dare un colpetto sul coperchio, a volte devo rimuovere il coperchio e agire/toccare direttamente sul morsetto o sullo stuzzicadente per rifarlo funzionare, ma sempre per un tempo limitato.

Come posso intervenire per un risultato di durata?

Grazie.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

che pannello monta? Se fosse un CHI MEI in alcuni casi basta passare dei fili di collegamento tra piazzole  della schedina del pannello e i flex laterali,mi sembra.

Avevo una nota tecnica ,vedo se la ritrovo.

Eccola 

elisabettadeste
Inserita:

Buongiorno Riccardo,

grazie per il pronto riscontro.

Non sono esperto, quindi non sorispondere alle tue domande, se non con altra domande, scusa:

Dove trovo il tipo di scheda? Oppure può andar bene una foto?

Tu scrivi: in alcuni casi basta passare dei fili di collegamento tra piazzole  della schedina del pannello e i flex laterali

Che fili?, che piazzole (cosa sono)? Flex laterali?, dove agisco io è un unico flex posizionato da una parte su una delle 2 schede, dall'altra vicino al bordo superiore del pannello, circa al centro. Ed è qui che fino ad adesso ho agito.Devo agire da qualche altra parte?

Riesci a darmi una spiegazione più semplice?

Grazie

Dimenticavo,

Grazie per la scheda tecnica, ma come avrai capito,per me è arabo (anche se in inglese 😛)

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

La vedo dura allora. La sigla e la marca del pannello è scritta sul retro dello stesso . 

Non ho il tempo di tradurti la scheda tecnica,fatti aiutare da qualche amico tecnico che conosce l'inglese,sempre che il pannello sia quello da me indicato,altrimenti dimentica tutto quello che ho scritto

elisabettadeste
Inserita:

Buongiorno Riccardo,

Non sono esperto, quindi non sorispondere alle tue domande, se non con altra domande, scusa:

Tu scrivi: in alcuni casi basta passare dei fili di collegamento tra piazzole  della schedina del pannello e i flex laterali

Che fili?, che piazzole (cosa sono)? Flex laterali?, dove agisco io è un unico flex posizionato da una parte su una delle 2 schede, dall'altra vicino al bordo superiore del pannello, circa al centro. Ed è qui che fino ad adesso ho agito.Devo agire da qualche altra parte?

Grazie

Buongiorno Riccardo,

Grazie

elisabettadeste
Inserita:

Il problema della scheda non è la lingua ma il linguaggio tecnico.

Comunque grazie.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

se il pannello non è esattamente quello della scheda tecnica il discorso cade .Verificalo