Vai al contenuto
PLC Forum

passare da batterie a alimentatore

Benito ZI Magliocco

Messaggi consigliati

Benito ZI Magliocco

ciao a tutti ragazzi, 

mi affido alle vostre conoscenze. ho un dispositivo che si alimenta tramite 3 pile aa. vorrei sapere se esiste la possibilità di alimentare lo stesso dispositivo tramite alimentatore esterno attaccato alla 220v, senza effettuare modifiche estetiche.

grazie per l'aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

56 minuti fa, Benito ZI Magliocco ha scritto:

senza effettuare modifiche estetiche.

Cosa significa?

L'alimentazione da alimentatore è possibile; se il dispositivo può funzionare a 5V di alimentatori adatti se ne trovano 13 per dozzina.

Poi c'è una cosa che non capisco.

Perchè fare il misterioso e non specificare di quale dispositivo si tratta di cosa hai paura?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Benito ZI Magliocco ha scritto:

vorrei sapere se esiste la possibilità di alimentare lo stesso dispositivo tramite alimentatore esterno attaccato alla 220v, senza effettuare modifiche estetiche.

No . Di sicuro no.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Benito ZI Magliocco ha scritto:

vorrei sapere se esiste la possibilità di alimentare lo stesso dispositivo tramite alimentatore esterno attaccato alla 220v, senza effettuare modifiche estetiche.

No . Di sicuro no. Devi per per forza modificare qualcosa .

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non è previsto un connettore specifico allora si buca il coperchio batterie e si collegano i cavi dell'alimentatore direttamente ai contatti + e -, ma quanta corrente serve? si parla di un orologio, di una lampada, di un ventilatore o di un avvitatore?

Link al commento
Condividi su altri siti

Benito ZI Magliocco

allora ragazzi, grazie a tutti. 

si tratta di una lampada. sono consapevole del fatto che bisogna bucare per inserire due fili nel vano batterie. con modifiche estetiche intendo fare altre modifiche oltre questo foro. quello che pero vorrei chiedervi è se va bene saldare i cavi direttamente alla spirale del negativo e alla piattina del positivo per poi collegare i cavi direttamente ad un alimentatore. magari ad uno con il voltaggio regolabile.

scusate ma per essere sintetico non ho dato informazioni che non pensavo fossero rilevanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Compra un cavo prolunga USB, taglia via la femmina ed usa i fili rosso e nero per positivo e negativo, poi usa tranquillamente qualsiasi carica batterie da cellulare che hai in casa.

Ciao, Ale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se le tre pile sono in fila , potresti costruire una finta batteria con un tondo di legno   , e mettere alle estremità due puntine da disegno,  a cui salderai i fili del tuo alimentatore . Le puntine saranno i falsi poli della nuova batteria di legno 😀

La modifica sarà minima   , giusto una limata al coperchio per uscire con il filo 

Link al commento
Condividi su altri siti