Vai al contenuto
PLC Forum

Cestello non gira lavasciuga Hoover VHW964D

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti, ho un problema con una lavasciuga Hoover VHW964D.

Il cestello non gira più, si avviano regolarmente i programmi, carica e scarica l'acqua ma il cestello rimane sempre fermo e a fine programma esce il codice di errore "E O8" 

Ho appena sostituito il motore completo e al 100% funzionante con spazzole e tachimetrica OK. Ma il problema persiste.

Dove potrebbe essere il problema? 

Grazie a tutti per l'aiuto.

Inserita:

Ho smontato la scheda di alimentazione è si presenta rovinata in corrispondenza di alcune piste, ma con il tester ho controllato la continuità delle piste ed è ok.

Vorrei precisare che l'impianto doveè collegata la lavatrice è privo di messa a terra e spesso e volentieri si prendeva la scossa nel cestello.

Inserita:

Inanizitutto non avere l'impianto di terra è PERICOLOSISSIMO.Inoltre normalmente senza terra collegata toccando la lavatrice non dovresti prendere la scossa.Controlla se la resistenza disperde e posta qualche foto della scheda

Stefano Dalmo
Inserita:

Vedi  a terra a destra  sul pianale  , ha una scheda per il motore ?

Inserita:
7 minuti fa, Stefano Dalmo ha scritto:

Vedi  a terra a destra  sul pianale  , ha una scheda per il motore ?

Ciao, si c'è una scheda e sembrerebbe essere quella del motore, e come dicevo nel messaggio di prima sembrerebbe non essere messa tanto bene.

Inserita:
1 ora fa, Ivan037 ha scritto:

Inanizitutto non avere l'impianto di terra è PERICOLOSISSIMO.Inoltre normalmente senza terra collegata toccando la lavatrice non dovresti prendere la scossa.Controlla se la resistenza disperde e posta qualche foto della scheda

Purtroppo è un vecchio impianto che a breve dovremmo aggiornare. Purtroppo con il telefono non riesco ad inserire la foto

Stefano Dalmo
Inserita:

Su quella scheda   è motato un raddrizzatore   ,   sarà andato in corto  per qualche istante  e prima che le piste fondessero si sarà interrotto .

Inserita:
6 minuti fa, Stefano Dalmo ha scritto:

Su quella scheda   è motato un raddrizzatore   ,   sarà andato in corto  per qualche istante  e prima che le piste fondessero si sarà interrotto .

Ok grazie mille per la dritta, effettivamente le piste sono messe maluccio ma non fuse completamente,  devo far controllare il raddrizzatore allora. Grazie ancora. 

Inserita:
Il 9/10/2020 alle 23:37 , Stefano Dalmo ha scritto:

Confermo. Raddrizzatore andato in corto, appena fatto sostituire ma il cestello continua a non girare. Quale potrebbe essere ancora il problema?