Vai al contenuto
PLC Forum

Cestello non gira lavasciuga Hoover VHW964D

giacomo-00

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti, ho un problema con una lavasciuga Hoover VHW964D.

Il cestello non gira più, si avviano regolarmente i programmi, carica e scarica l'acqua ma il cestello rimane sempre fermo e a fine programma esce il codice di errore "E O8" 

Ho appena sostituito il motore completo e al 100% funzionante con spazzole e tachimetrica OK. Ma il problema persiste.

Dove potrebbe essere il problema? 

Grazie a tutti per l'aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho smontato la scheda di alimentazione è si presenta rovinata in corrispondenza di alcune piste, ma con il tester ho controllato la continuità delle piste ed è ok.

Vorrei precisare che l'impianto doveè collegata la lavatrice è privo di messa a terra e spesso e volentieri si prendeva la scossa nel cestello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inanizitutto non avere l'impianto di terra è PERICOLOSISSIMO.Inoltre normalmente senza terra collegata toccando la lavatrice non dovresti prendere la scossa.Controlla se la resistenza disperde e posta qualche foto della scheda

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Stefano Dalmo ha scritto:

Vedi  a terra a destra  sul pianale  , ha una scheda per il motore ?

Ciao, si c'è una scheda e sembrerebbe essere quella del motore, e come dicevo nel messaggio di prima sembrerebbe non essere messa tanto bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Ivan037 ha scritto:

Inanizitutto non avere l'impianto di terra è PERICOLOSISSIMO.Inoltre normalmente senza terra collegata toccando la lavatrice non dovresti prendere la scossa.Controlla se la resistenza disperde e posta qualche foto della scheda

Purtroppo è un vecchio impianto che a breve dovremmo aggiornare. Purtroppo con il telefono non riesco ad inserire la foto

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Su quella scheda   è motato un raddrizzatore   ,   sarà andato in corto  per qualche istante  e prima che le piste fondessero si sarà interrotto .

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Stefano Dalmo ha scritto:

Su quella scheda   è motato un raddrizzatore   ,   sarà andato in corto  per qualche istante  e prima che le piste fondessero si sarà interrotto .

Ok grazie mille per la dritta, effettivamente le piste sono messe maluccio ma non fuse completamente,  devo far controllare il raddrizzatore allora. Grazie ancora. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 9/10/2020 alle 23:37 , Stefano Dalmo ha scritto:

Confermo. Raddrizzatore andato in corto, appena fatto sostituire ma il cestello continua a non girare. Quale potrebbe essere ancora il problema? 

Link al commento
Condividi su altri siti