Bizz Inserito: 29 ottobre 2007 Segnala Share Inserito: 29 ottobre 2007 ciao ragazzi vi pongo il mio quesito:Ho un pannello operatore della B&R con plc compreso e via CAN comando i moduli I/O. Il pannello ha un web server interno dove metto delle pagine asp che mi leggono le variabili del plc e un server vnc, il pannello è collegato tramite ethernet ad un router wireless ed il router alla rete internet, al pannello gli ho assegnato un indirizzo ip, la subnet mask e il gateway del router. Con il mio pc collegato tramite wireless al router vedo il pannello perfettamente sia le pagine internet che gli ho inserito sia con il software di programmazione del pannello e con il vnc viewer. Adesso come faccio dall'esterno via internet a vedere il pannello?Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Sormanni Inserita: 29 ottobre 2007 Segnala Share Inserita: 29 ottobre 2007 ci sensa già il server vnc a vedere lIP pubblico Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bizz Inserita: 29 ottobre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 29 ottobre 2007 E con il software di programmazione come faccio a vedere il pannello? devo solo inserire l'ip del pannello la subnet mask e il mio gateway. e cosa succederebbe se ci sono più di un indirizzo ip uguale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bizz Inserita: 31 ottobre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 31 ottobre 2007 Continuo con il mio quesito... come faccio a vedere il pannello operatore tramite la rete internet? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
walter.r Inserita: 31 ottobre 2007 Segnala Share Inserita: 31 ottobre 2007 (modificato) Via internet devi lanciare il viewer VNC puntando all'indirizzo IP "pubblico" della connessione internet del cliente, che non è quello che usi se ti connetti in locale, ma è quello che ti assegna il provider.A quel punto dovresti poter vedere lo schermo del PC del cliente.Per questo è meglio avere connessioni con IP fisso, perchè non lo devi comunicare a chi ti assiste in remoto ogni volta. Modificato: 31 ottobre 2007 da walter.r Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eliomacc Inserita: 2 novembre 2007 Segnala Share Inserita: 2 novembre 2007 (modificato) Aggiungerei che se l'accesso internet avviene come mi pare di aver capito attraverso un router . Se usi VNC devi configurare il Virtual server del Router in modo che quando lo chiami sulle porte 5800 e 5900 ti reindirizzi all'IP del tuo apparecchio. Modificato: 2 novembre 2007 da eliomacc Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bizz Inserita: 3 novembre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 3 novembre 2007 ho configurato il router che con le porte del vnc e del web server sul pannello operatore che ha ip fisso... pero digitando l'ip pibblico chemi assegna il provider non funziona Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eliomacc Inserita: 3 novembre 2007 Segnala Share Inserita: 3 novembre 2007 (modificato) Ricapitoliamo sul web server del pannello lanci il VNC server , poi configuri il router che ti da l'accesso a internet con le il reindirizzamento al tuo apparecchio dal pc remoto lanci VNC viewer e lo punti all'indirizzo pubblico del router a questo punto se hai fatto tutto giusto dovresti essere nel pannello. Se non ti funziona la cosa più probabilee è che tu non abbia ben configurato il router.Quì sopra vedi un esempio di configurazione del router, nella parte cancellata c'è l'indirizzo IP pubblico Modificato: 3 novembre 2007 da eliomacc Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bizz Inserita: 5 novembre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 5 novembre 2007 Ho provato ha cambiare le impostazioni del pannello operatore prima gli avevo assegnato io l'ip la subnet e gateway poi ho cambiato le impostazioni con aseggna da dhcp... ho cambiato la configurazioni del router con il nuovo ip che gli ha assegnato automaticamente poi ho lanciato il vnc viewer e gli ho inserito ip che mi ha assegnato il provider e tutto funziona anche con il web server fino a qui sono contento ora vorrei vedere se il software di programmazione riesce a vedere il pannello operatore. Chissa che porte che gli devo assegnare al router per farlo vedere dal software di programmazione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bizz Inserita: 7 novembre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 7 novembre 2007 Eccezionale funziona tutto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eliomacc Inserita: 7 novembre 2007 Segnala Share Inserita: 7 novembre 2007 Bene !!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati