Vai al contenuto
PLC Forum

Asciugatrice Indesit rumorosa dopo 15 minuti di funzionamento

francesco58

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti, l’asciugatrice, comprata 3 anni fa, da alcuni giorni fa un forte rumore come si può notare nel  video allegato

Questo rumore si sente dopo circa 15 minuti dall'avvio.

Il carico non è normale. Mettendo in pausa e spostando i capi il rimorso sparisce per alcuni minuti ma poi riprende.

Sospettando che fosse la cinghia l’ho aperta per capire ma non sono riuscito ad individuare la causa. La puleggia non è visibile e facendo ruotare il cestello non si nota attrito.

Ringrazio sin d'ora chi volesse aiutarmi o darmi consigli. Magari ha affrontato lo stesso problema.

Non sono un esperto ma ho fatto qualche riparazione alla mia lavatrice e alla mia lavastoviglie. Mai ad una asciugatrice.

https://drive.google.com/file/d/15jhtIJ0pmJoP00X43RUDS9JZtgK4VOk9/view?usp=drivesdk

Grazie in anticipo

Francesco

Modificato: da francesco58
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 9/10/2020 alle 20:53 , francesco58 ha scritto:

Buonasera a tutti, l’asciugatrice, comprata 3 anni fa, da alcuni giorni fa un forte rumore come si può notare nel  video allegato

Questo rumore si sente dopo circa 15 minuti dall'avvio.

Il carico non è normale. Mettendo in pausa e spostando i capi il rimorso sparisce per alcuni minuti ma poi riprende.

Sospettando che fosse la cinghia l’ho aperta per capire ma non sono riuscito ad individuare la causa. La puleggia non è visibile e facendo ruotare il cestello non si nota attrito.

Ringrazio sin d'ora chi volesse aiutarmi o darmi consigli. Magari ha affrontato lo stesso problema.

Non sono un esperto ma ho fatto qualche riparazione alla mia lavatrice e alla mia lavastoviglie. Mai ad una asciugatrice.

https://drive.google.com/file/d/15jhtIJ0pmJoP00X43RUDS9JZtgK4VOk9/view?usp=drivesdk

Grazie in anticipo

Francesco

Ho riaperto l'asciugatrice dopo aver visto un filmato molto utile su YouTube.