francesco58 Inserito: 9 ottobre 2020 Segnala Share Inserito: 9 ottobre 2020 (modificato) Buonasera a tutti, l’asciugatrice, comprata 3 anni fa, da alcuni giorni fa un forte rumore come si può notare nel video allegato Questo rumore si sente dopo circa 15 minuti dall'avvio. Il carico non è normale. Mettendo in pausa e spostando i capi il rimorso sparisce per alcuni minuti ma poi riprende. Sospettando che fosse la cinghia l’ho aperta per capire ma non sono riuscito ad individuare la causa. La puleggia non è visibile e facendo ruotare il cestello non si nota attrito. Ringrazio sin d'ora chi volesse aiutarmi o darmi consigli. Magari ha affrontato lo stesso problema. Non sono un esperto ma ho fatto qualche riparazione alla mia lavatrice e alla mia lavastoviglie. Mai ad una asciugatrice. https://drive.google.com/file/d/15jhtIJ0pmJoP00X43RUDS9JZtgK4VOk9/view?usp=drivesdk Grazie in anticipo Francesco Modificato: 9 ottobre 2020 da francesco58 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 9 ottobre 2020 Segnala Share Inserita: 9 ottobre 2020 Ciao. Posta anche il modello. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francesco58 Inserita: 10 ottobre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 10 ottobre 2020 10 ore fa, Fulvio Persano ha scritto: Ciao. Posta anche il modello. EDPEG45A1ECO https://drive.google.com/file/d/19c1oSwOnaDAafssRbRPcuWGGCpp_BLlv/view?usp=drivesdk Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francesco58 Inserita: 11 ottobre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 11 ottobre 2020 Il 9/10/2020 alle 20:53 , francesco58 ha scritto: Buonasera a tutti, l’asciugatrice, comprata 3 anni fa, da alcuni giorni fa un forte rumore come si può notare nel video allegato Questo rumore si sente dopo circa 15 minuti dall'avvio. Il carico non è normale. Mettendo in pausa e spostando i capi il rimorso sparisce per alcuni minuti ma poi riprende. Sospettando che fosse la cinghia l’ho aperta per capire ma non sono riuscito ad individuare la causa. La puleggia non è visibile e facendo ruotare il cestello non si nota attrito. Ringrazio sin d'ora chi volesse aiutarmi o darmi consigli. Magari ha affrontato lo stesso problema. Non sono un esperto ma ho fatto qualche riparazione alla mia lavatrice e alla mia lavastoviglie. Mai ad una asciugatrice. https://drive.google.com/file/d/15jhtIJ0pmJoP00X43RUDS9JZtgK4VOk9/view?usp=drivesdk Grazie in anticipo Francesco Ho riaperto l'asciugatrice dopo aver visto un filmato molto utile su YouTube. Ho scoperto che la cinghia ha ceduto e si è spezzata. Cercherò di sostituirla. I vostri consigli sono sempre graditi. Grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francesco58 Inserita: 13 ottobre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 13 ottobre 2020 Risolto. Sostituita la cinghia rotta da 6 nervature con una da . Stessa marca e lunghezza. Qualche difficoltà nel montaggio ma grazie al video di www.riparodasolo.it ci sono riuscito. Grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francesco58 Inserita: 13 ottobre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 13 ottobre 2020 2 ore fa, francesco58 ha scritto: Risolto. Sostituita la cinghia rotta da 6 nervature con una da . Stessa marca e lunghezza. Qualche difficoltà nel montaggio ma grazie al video di www.riparodasolo.it ci sono riuscito. Grazie a tutti Con una da 8. Purtroppo non ho risolto. Il rumore si sente ancora. Riposizionando la biancheria allinterno smette. Potrebbe essere un attrito nella rotazione? Ringrazio chi può darmi suggerimenti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francesco58 Inserita: 22 ottobre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 22 ottobre 2020 Buongiorno. Ho individuato l'origine del rumore. E' la pompa di scarico della condensa. L'ho smontata, pulita e provata sul banco, con e senza il coperchio che convoglia l'acqua di scarico. Sembra funzionare normalmente e in maniera silenziosa. L’ho rimontata facendo attenzione a non introdurre forzature o pressioni e per il primo ciclo è andata bene. Poi, all'improvviso, ha ripreso a fare rumore. Per il momento risolviamo con dei colpetti all'involucro esterno, ma vorrei risolvere in maniera definitiva. Secondo la vostra esperienza è la girante della pompa, o l'asse, che ha qualche giogo? Mi consigliate di cambiarla ? Costa 20€ su eBay e 61€ ai ricambi Indesit. La struttura somiglia alla pompa dell'acquario che non ha spazzole ma un magnete che nel campo elettromagnetico la fa girare. Grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 22 ottobre 2020 Segnala Share Inserita: 22 ottobre 2020 Le pompe magnetiche si sboccolano, quindi va cambiata tutta la parte motrice, se possibile scrosporarla dalla chiocciola. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francesco58 Inserita: 22 ottobre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 22 ottobre 2020 8 ore fa, Ciccio 27 ha scritto: Le pompe magnetiche si sboccolano, quindi va cambiata tutta la parte motrice, se possibile scrosporarla dalla chiocciola. Grazie Ciccio27. Provvederò alla sostituzione e vi farò sapere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 22 ottobre 2020 Segnala Share Inserita: 22 ottobre 2020 14 ore fa, francesco58 ha scritto: Mi consigliate di cambiarla ? non ci sono molte alternative, di solito sono sigillate quindi comunque si possono solo sostituire per intero anche la mia durante il primo utilizzo dopo il fermo stagionale ha fatto rumore, poi dopo avermi fatto perdere un'ora per arrivarci e smontarla, per tutta risposta dal secondo utilizzo non lo ha più fatto... ora aspetto che lo rifaccia di nuovo per ordinare il pezzo e così ho scoperto che electrolux avvia la pompa durante l'inversione del cestello, credo pure a prescindere dalla posizione del galleggiante Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Faca Inserita: 23 ottobre 2020 Segnala Share Inserita: 23 ottobre 2020 "...... e così ho scoperto che electrolux avvia la pompa durante l'inversione del cestello, credo pure a prescindere dalla posizione del galleggiante....." Mangiare insegna a bere. 😉 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francesco58 Inserita: 16 novembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 16 novembre 2020 Buonasera a tutti. Ho sostituito la pompa e il problema è risolto. Era sboccolata la girante. Il pezzo lo trovato facilmente su eBay e mi è costato meno della cinghia (che pure si era rotta). Confermo che la pompa funziona sempre al primo cambio di rotazione. Il galleggiante che chiude il circuito sembra intervenire solo all'inizio. Grazie a tutti. È sempre una soddisfazione quando si riesce a risolvere il problema Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati