Houseworks expert Inserito: 9 ottobre 2020 Segnala Share Inserito: 9 ottobre 2020 Ciao a tutti cari vecchi compagni di Forum, volevo chiedere a quanti di voi hanno un’idea chiara su quale sciugatrice mi convenga comperare in accoppiata alla lavatrice Asko da 11kg W4114 C.W, che ha un cestello da 80 litri. La Asko realizza un’asciugatrice con cestello da 145 litri (avevo pensato al modello T 411 HD.W in quanto mi sembrava meglio calibrata alle dimensioni dei carichi della lavatrice). Ho però dei dubbi circa il possibile fatto che sia monodirezionale. Qualcuno sa dirmi qualcosa di certo? Secondo voi andrebbe bene (meglio) una Miele da 120 litri? E se sì, quale modello? Grazie in anticipo a chi vorrà darmi la sua opinione. 😉🤗🙂 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 9 ottobre 2020 Segnala Share Inserita: 9 ottobre 2020 11 minuti fa, Houseworks expert ha scritto: Ho però dei dubbi circa il possibile fatto che sia monodirezionale. Hai notato che ha delle semipale sfalsate? Quindi, pur essendo monodirezionale, rivolta il carico come se fosse la lavatrice Dyson Contrarotator. Infatti pubblicizzano il movimento del carico "a farfalla". Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
puma87 Inserita: 10 ottobre 2020 Segnala Share Inserita: 10 ottobre 2020 (modificato) Non so quanto sia efficace il movimento a farfalla, ma avevo letto molte opinioni di clienti australiani delle asciugatrici asko, in molti casi la definivano la miglior asciugatrice mai provata, in termini di risultati sui capi. Le nuove miele base se non sbaglio hanno il programma lenzuola. Ma alcuni modelli dichiarano in etichetta tempi di asciugatura di ben 208 minuti e non più 150 (circa) come prima... Modificato: 10 ottobre 2020 da puma87 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Houseworks expert Inserita: 10 ottobre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 10 ottobre 2020 Sarei molto indirizzato verso Asko ma non conosco le asciugatrici. La lavatrice la sto lentamente conoscendo, sebbene è un mondo piuttosto complesso, più di quel che pensavo. Quindi entrambi vi sentireste di consigliarmi Asko? Il modello che vi ho indicato? La vostra opinione per me conta molto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
puma87 Inserita: 11 ottobre 2020 Segnala Share Inserita: 11 ottobre 2020 (modificato) In che senso più complesso di ciò che pensavi? Comunque per le asciugatrici non so se sono in grado di dare chissà quale consiglio. Tra qualche mese ne acquisterò una anche io e probabilmente aprirò una discussione in merito. Diciamo che sulla longevità non ho dubbi su Asko e Miele, ma i risultati sui capi non hanno nulla a che fare con l'affidabilità nel tempo del prodotto. Su Miele credo di aver capito che i risultati sono ottimi, e col programma lenzuola hanno anche risolto questo problema specifico. Comunque per i sacchi copri piumino dovrebbero vendere in rete delle clip per tenerli chiusi durante il ciclo, evitando che inglobino tutto il mondo all'interno. Di Ako bisognerebbe vedere se questo sistema a farfalla funziona, ma in ogni caso un cesto molto grande dovrebbe garantire buoni risultati anche in caso di rotazione monodirezionale... Così hai anche il vantaggio estetico di avere lavatrice e asciugatrice uguali. Tra l'altro hai due settimane a partire dalla consegna per provarla, se la acquisti in rete, e puoi decidere per il reso rimettendoci i soli costi di consegna e vedendoti rimborsati i soldi restanti. Io ho provato poche asciugatrici finora e so soltanto che Bosch stropiccia abbastanza da non sentirmi di consigliarla, la gorenje che ho provato invece era lenta ad asciugare ma poi dava buoni risultati. Mia sorella ha una candy slim profonda 47 cm e credo che inverta la rotazione, ma sgualcisce comunque. Questo forse prova l'importanza della grandezza del cesto, non è solo questione di rotazioni alternate. Ps: scusate se vado OT, ma non saprei proprio dove scrivere o a chi chiedere... è cambiato il forum, e non vedo più né le date in cui i post sono stati scritti, né trovo la sezione dedicata ai messaggi privati. Sono stati spostati o eliminati?? Modificato: 11 ottobre 2020 da puma87 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Daniele.A88 Inserita: 11 ottobre 2020 Segnala Share Inserita: 11 ottobre 2020 Le asciugatrici Asko hanno il sistema brevettato butterfly, come già scritto in precedenza da Ciccio. Una conoscente che ne è in possesso ne parla molto bene. Io preferisco comunque quelle a condensazione piuttosto che a pompa di calore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Houseworks expert Inserita: 11 ottobre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 11 ottobre 2020 (modificato) 9 hours ago, Daniele.A88 said: Le asciugatrici Asko hanno il sistema brevettato butterfly, come già scritto in precedenza da Ciccio. Una conoscente che ne è in possesso ne parla molto bene. Io preferisco comunque quelle a condensazione piuttosto che a pompa di calore. Il modello su cui ero orientato è a pompa di calore... 12 hours ago, puma87 said: […] né trovo la sezione dedicata ai messaggi privati. Sono stati spostati o eliminati?? Ecco perché non rispondevi... Comunque voglio ringraziare tutti e tre per avermi detto le vostre opinioni. Modificato: 11 ottobre 2020 da Houseworks expert Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati