Vai al contenuto
PLC Forum

Asciugatrice Samsung rotazione cestello

pasqualepaolo

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti, sono in procinto di acquistare la mia prima asciugatrice e ho visto, in merito, il vostroforum. Ho capito che consigliate Miele o Electrolux ed in fascia bassa Beko, mentre da scartare Bosch perché il cestello è monodirezionale.

Approfitto di voi per chiedervi un parere sulle asciugatrici Samsung in particolare il modello DV80M6213CW o DV80M6210CW che riesco a trovare ad un prezzo molto interessante. In particolare non sono riuscito a capire se queste hanno il cestello bidirezionale, che mi è sembrato essere quello più raccomandato sopratutto per il lavaggio delle lenzuola. Grazie a tutti anticipatamente

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, pasqualepaolo ha scritto:

sopratutto per il lavaggio delle lenzuola

Per l'asciugatura.

Approfitto di voi per chiedervi un parere sulle asciugatrici Samsung

Pare non siano abbastanza sgualcenti rispetto alla media. Quindi, si invertono, ma poco.

Link al commento
Condividi su altri siti

in particolare il modello DV80M6213CW o DV80M6210CW che riesco a trovare ad un prezzo molto interessante

Io ti consigliere di attendere, metti da parte il denaro e aspetta di averne altro per prenderti una asciugatrice più longeva e con risultati migliori. Domanda, dove la devi posizionare? Sopra la lavatrice? Accanto? Il locale dove sarà installata è riscaldato in inverno?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie del consiglio, la devo posizionare sopra la lavatrice che è posizionata nell'antibagno (riscaldato), però non appoggerà direttamente sulla lavatrice ma su una mensola. Ciò per ovviare alle  problematiche derivanti dalle vibrazioni della lavatrice (in merito ho letto già i vostri consigli sul forum) e soprattutto per tenere indipendenti gli apparecchi, almeno se un domani devo aggiustare o cambiare la lavatrice non devo portare giu anche l'asciugatrice.

Dai vostri forum ho letto che l'asciugatrice prediletta è la Miele, la base 7 Kg A++ costa € 799,00. Tuttavia la Samsung la pago poco più della metà e anche se non sarà longeva come la Miele preferisco cambiarla magari tra 5 o 6 anni, così avrò un prodotto sempre tecnologicamente aggiornato. 

Poi comunque ho già esperienza con gli elettrodomestici Samsung, ho un frigorifero oramai già da 8 anni e va benissimo, un mio collega ha l'asciugatrice Samsung già da 5 anni ed è molto soddisfatto.

Comunque in merito al mio quesito (cestello bidirezionale) ho avuto risposta positiva dalla comunità di Amazon.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tecnologicamente più avanzata???

L'unica cosa che deve fare un'asciugatrice è asciugare il bucato. Lo fa adesso e dovrà farlo tra 5, 10 o 15 anni.

Solo che col passare del tempo ogni nuova linea di elettrodomestici che esce è più delicata della precedente, meno longeva e affidabile, e per eseguire lo stesso lavoro ci mette molto più tempo. Ogni "+" che aggiungono alla cavolata dell'etichetta energetica significa che tu risparmi 1 euro di energia all'anno, ma ogni ciclo di asciugatura dura mezz'ora di più, con ovvie conseguenze sulla durata non solo dell'elettrodomestico, ma anche dei capi.

Poi... tecnologia??? Lo vedo con le lavatrici, ad esempio. La mia Bosch ha un funzione strepitosa che si chiama antipiega, la centrifuga intermittente fa sì che appendendo i capi alla stampella non stiro assolutamente nulla, a parte qualche camicia (e non tutte).

Le nuove, non hanno questa opzione.

Però siamo nel mondo dell'internet delle cose, e per fortuna oggi puoi attivare la lavatrice dal telefono mentre sei seduto sul wc. Ovviamente l'hai dovuta caricare di persona per inserire il bucato, ma metti che proprio in quel momento ti scappava con urgenza, e non hai fatto in tempo a premere il tasto di avvio, vuoi mettere che comodità avviarla seduto sul cesso?

Ovviamente poi ti avverte che ha finito il programma... così sei pronto per ritirare il bucato bello stropicciato, e tutto da stirare.

W la tecnologia che avanza

Modificato: da puma87
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, puma87 ha scritto:

Però siamo nel mondo dell'internet delle cose, e per fortuna oggi puoi attivare la lavatrice dal telefono mentre sei seduto sul wc. Ovviamente l'hai dovuta caricare di persona per inserire il bucato, ma metti che proprio in quel momento ti scappava con urgenza, e non hai fatto in tempo a premere il tasto di avvio, vuoi mettere che comodità avviarla seduto sul cesso?

Stavo per cadere dalla sedia per le risate.... ah ahahahaha ahaha ahahaa ahha 😆😆😆

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, puma87 ha scritto:

Lo fa adesso e dovrà farlo tra 5, 10 o 15 anni.

Nel garage dei miei c'è una Hoover comprata usata in belgio nel 75 che ancora funziona (messa da parte solo perché non era più intonata al resto della lavanderia fighetta che hanno fatto i miei nella casa nuova, la Hoover è azzurra e marrone, molto 70s) La Bosch di mia Madre è del 1999 è ancora lì che gira e asciuga (quelle vecchie a resistenza invertivano la rotazione), almeno una volta al giorno un ciclo di cotone se non due. Mia madre ci asciuga persino la Lycra (io non ho il coraggio di farlo)... tecnologica? ... Programma cotone, con 4 livelli di asciugatura, programma sintetici con tre livelli di asciugatura, programma a tempo... temperatura aria: alta, bassa, fredda. Basta, non null'altro... ah si, interruttore on/off. Fa le stesse cose di quelle di adesso, solo che non si è rotta in 21 anni di uso intenso, e ha asciugato i panni di 4 persone per i primi 5 anni e poi per 8 persone.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eppure mi risulta che molte aziende investono molto nella ricerca e sviluppo, anche la stessa Miele che negli ultimi 20 ha costruito prodotti migliori e non si è limitata a produrre le stesse asciugatrici di 20 anni fa. Ovvio che far funzionare l'asciugatrice con uno smartphone è una funzione creata perché è richiesto dal consumismo e ovviamente è una funzione inutile. La tecnologia che intendo io è quella che migliora l'asciugatura, ne migliore qualità ed efficenza, come descritto nell 'articolo che vi allego

Miele apre le porte al futuro della cura dei tessuti_ MIELE.PDF

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, pasqualepaolo ha scritto:

La tecnologia che intendo io è quella che migliora l'asciugatura, ne migliore qualità ed efficenza, come descritto nell 'articolo che vi allego

Certo, giustissimo, ma siccome leggo le stesse cose da 30 anni e i lavaggi/asciugature le faccio di persona, bado a quello che riscontro e posso toccare con mano.

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, pasqualepaolo ha scritto:

Eppure mi risulta che molte aziende investono molto nella ricerca e sviluppo

Quando ci lavori dentro capisci, la maggior parte degli sforzi sono incentrati alla riduzione del costo industriale o alla turnazione del prodotto sul cliente. Per l'asciugatura, non ci sono state poi chissà quali innovazioni negli ultimi anni. Vendere che le nuove asciugatrici a pdc siccome asciugano a bassa temperatura (50°) rovinano meno i capi è una fuffa...quelle a resistenza lo facevano con il bottone "bassa temperatura", 55° ...sai che shock 5° di differenza?

Link al commento
Condividi su altri siti