Marco Sanna 67 Inserito: 10 ottobre 2020 Segnala Share Inserito: 10 ottobre 2020 Buonasera. Da qualche giorno il mio videocitofono Urmet 1722 non funziona più. Sia il videocitofono che l'apparecchio esterno sono completamente spenti. L'alimentatore eroga correttamente 33volt. Potrebbe trattarsi di un guasto all'induttanza elettronica? Non so come verificarne il corretto funzionamento. Qualche consiglio? Premetto che non sono del mestiere. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roberto Garoscio Inserita: 11 ottobre 2020 Segnala Share Inserita: 11 ottobre 2020 Il kit 1722 è un due fili, se lo hai acquistato nella grande distribuzione ed è in garanzia, smonta tutto portalo in dietro per la sostituzione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marco Sanna 67 Inserita: 11 ottobre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 11 ottobre 2020 Non è più in garanzia. Ha più di due anni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roberto Garoscio Inserita: 11 ottobre 2020 Segnala Share Inserita: 11 ottobre 2020 (modificato) Allora la cosa si complica, devi chiamare qualcuno che abbia in dotazione i ricambi per fare la prova in sostituzione come il cat di zona, altra soluzione è il valutare il costo del kit nuovo contro eventuali pezzi da sostituire, kit che poi utilizzerai come ricambi futuri. Modificato: 11 ottobre 2020 da Roberto Garoscio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marco Sanna 67 Inserita: 11 ottobre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 11 ottobre 2020 Mi sapreste dire se con un tester si può verificare se l'induttanza elettronica funziona? Ed eventuamlmente come? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roberto Garoscio Inserita: 13 ottobre 2020 Segnala Share Inserita: 13 ottobre 2020 (modificato) Secondo te se fosse stato così semplice non te lo avrei già descritto? 1 Hai lo schema elettronico del circuito? 2 Sei esperto di elettronica? Se la seconda risposta è sì, non devo spiegarti come fare a controllare i componenti passivi di un circuito elettronico. Se le risposte sono entrambe no, lascia perdere. Modificato: 13 ottobre 2020 da Roberto Garoscio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonio Di Lorenzo Inserita: 9 gennaio Segnala Share Inserita: 9 gennaio Buongiorno sono nuovo in questo forum Chiedo per un problema se qualcuno può aiutarmi, ho questo problema ho montato il kit videocitofono urmet 1722/84 come da relativo schema, premetto che la garanzia è scaduta perchè comprato 4/5 anni fa, quando apro la serratura da citofono o con pulsante la serratura vicino al posto esterno si apre mentre un'altra serratura distante circa 10 mt dal posto esterno che è collegata in parallelo non apre ,Ho controllato i fili sono buoni e non contento ho provato con cavo esterno ma niente ho sempre una tensione di pochi volt ,Qualche consiglio? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 9 gennaio Segnala Share Inserita: 9 gennaio Antonio benvenuto ma per favore devi aprire una tua discussione, non ci si può accodare a quelle altrui. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati