Vai al contenuto
PLC Forum

Perdita condensa da split in pompa di calore

Messaggi consigliati

Alessio Menditto
Inserita:
1 minuto fa, alighi ha scritto:

gridiamo al miracolo e mi procuro un furgone e vengo fuori casa sua a vendere patatine

Quello che ho detto io, se non fossi un moderatore direi di sta facendo una supercazzola, essendo moderatore devo essere anche moderato e portare pazienza di vedere come va a finire questa storia, quello che però non posso fare è mettere in dubbio il fatto che lui dice che lo scarico è indipendente.

Alessio Menditto
Inserita:
8 minuti fa, opazzo ha scritto:

dal buco nel muro entra aria fredda umida che a contatto con lo split caldo faccia condensa......

Opazzo questo è un lapsus, la condensa si fa su un “corpo” freddo, non su uno caldo...

Alessio Menditto
Inserita:
19 minuti fa, alighi ha scritto:

a vendere patatine

😀

Inserita:
7 ore fa, Alessio Menditto ha scritto:

Opazzo questo è un lapsus

Hai ragione, mi sono menato via...................

però se mette le foto dove si vede che cola acqua, non penso che se lo sia inventato per divertirsi, io continuo a pensare che arrivi da altre parti quell'acqua, che ci sia in prossimità un tubo di scarico o di qualcos'altro che con il calore generato espande una piccolissima crepa creatasi magari con i fori per l'installazione..........una cosa è sicura, non è condensa fatta dallo split, mi è capitato varie volte di dover andare a sistemare impianti dove colava condensa sul muro, se lo scarico funzionava, verificato mettendoci acqua con una bottiglietta, erano i tubi interni non isolati, ma parliamo sempre di raffrescamento, in pompa come già stato detto e ridetto lo split non produce condensa........

Inserita:

Scusate il.ritardo, ma sono rientrato ora dal lavoro.

Non voglio prendere in giro nessuno e non vi preoccupate non mi ritengo che mi diate dell'ignorante.

Domani cercherò di smontare la plastica dello split e vi informerò.

Visto che per fisica non può condensare vorrei capire e a questo punto svelarvi il mistero da dove arriva la condensa.

Vi assicuro che non è mia intenzione nè prendevi in giro nè farvi perdere tempo. Leggendovi ho imparato molto e visto che non sono riuscito a risolvere il mio problema ho pensato fosse utile porvi il quesito. 

Spero di capire dove sta il problema per potervi aggiornare e soprattutto riscaldarmi senza macchiare il muro.

Grazie del vostro tempo.

Inserita:

Buonasera,

Vista la vostra disponibilità condivido con voi l'arcano mistero, anche se qualcuno sosteneva fosse una super cazzola o altro😉

Dopo aver smontato plastiche dello split, riaperto tutto, canaline etc etc e non aver trovato nulla, ho provato la cosa meno probabile.

Ho vuotato un secchio di acqua nel balcone coperto soprastante e una micro infiltrazione fa gocciolare l'acqua che cade tra canalina e muro passando sul 4 fili di comunicazione riesce ad attraversare il foro schiumato e uscire nello split. Se non avessi visto con i miei occhi non avrei creduto fosse possibile.

In ogni caso grazie del forum e a tutte le persone che sono sempre disponibili.

Buona serata

Alessio Menditto
Inserita:

Niente miracolo allora!