edo22 Inserito: 11 ottobre 2020 Segnala Share Inserito: 11 ottobre 2020 Buongiorno Forum, Da qualche giorno la mia vecchia ma ancora arzilla Whirlpool si comporta in modo strano: quando vado a programmare un lavaggio preimpostato (ad esempio dopo 3 ore) si illumina il led per 4 volte. La prima volta ha effettuato il lavaggio tutto ok, come se niente fosse; la volta successiva si illuminavano ancora i led ed ho preferito avviarla immediatamente (lavaggio ok anche qui); questa volta invece non effettua il lavaggio nè se in programmazione ritardata nè avviandola subito. Mi era già successo qualcosa di simile in passato (topic), ed era causa di qualche cablaggio. Ora li ho controllati tutti (dato una sistemata ad un paio di fili non proprio in ottime condizioni), ma il problema c'è ancora: praticamente fa sempre questo rumore ininterrottamente. I cavi mi sembra di averli sistemati bene (immagine), inoltre memore dell'esperienza passata (la Whirlpool è parecchio tagliente) ho segato parte della lamiera per evitare spelacchiamenti continui. Non l'ho fatta andare in service perchè non ricordo come si fa, non so se serva granchè in questo caso... Cosa può essere stavolta? I problemi riferibili ai 4 lampeggi che trovo in rete sono: problemi al tubo di scarico, pompa di scarico, sifone otturato, scheda, interruttore a membrana, ma come detto l'ultima volta mi dava F4 ed erano fili spezzati. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 11 ottobre 2020 Segnala Share Inserita: 11 ottobre 2020 Vedi se c'è acqua nel pianale sottofondo e abbia attivato l'antiallagamento . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
edo22 Inserita: 11 ottobre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 11 ottobre 2020 No, Stefano niente acqua (si evinceva dalla foto che ho postato). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
edo22 Inserita: 12 ottobre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 12 ottobre 2020 Problema a quanto pare risolto. Ho provato a dare una pulita ed una soffiata al tubo di scarico, non ho trovato niente di che ma poi una volta rimontato il tutto è partita ed ha fatto tutto il lavaggio! 🤠 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati