Vai al contenuto
PLC Forum

Info Sostituzione unità interna videocitofono

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti, avrei bisogno del Vs. aiuto...avrei intenzione di sostituire il videocitofono interno installato in casa, in quanto avendo i suoi 10 anni , lo ritengo obsoleto senza trascurare l’aspetto estetico in quanto oramai ingiallitosi , oltre ad iniziare sempre più spesso a dar problemi, suonando da solo senza motivo o non sentendo la voce di chi citofona da giù.

Il mio quesito è molto semplice, abito in un condominio pertanto non ho la possibilità di sostituire entrambi gli apparati , interno ed esterno, bensì solo quello interno, con l’intenzione di installarne uno abbastanza moderno, con altre caratteristiche connesse , Wi-Fi , uso telecamera o altro che sia. L’attuale modello installato è un vecchio bpt.

I miei quesiti sono:

posso sostituire solo l’unità interna?

Posso installare qualsiasi modello? 

l’installazione necessità di conoscenze particolari, oltre al sapere collegare i cavi esistenti?

In attesa di un vs. riscontro, ringrazio anticipatamente.

Inserita: (modificato)

Ciao flalanz,

9 minuti fa, flalanz ha scritto:

....................L’attuale modello installato è un vecchio bpt.

I miei quesiti sono:

posso sostituire solo l’unità interna?

Posso installare qualsiasi modello? 

E quindi quasi sicuramente potrai installare solo BPT (o meglio CAME che l'ha acquisita attualmente), comunque non credo ci siano nemmeno molte possibilità, se posti un paio di foto del videocitofono attuale compreso il retro e la staffa di fissaggio  dove dovrebbero esserci gli articoli vedrai che l'esperto del forum di questa marca ti saprà dire cosa e come fare il tutto 

Modificato: da ROBY 73
Inserita:

Grazie mille Roby 73, come sempre inappuntabile! 

Ad ogni modo il modello esatto del videocitofono è : bpt yvl301 

• 3 months later...
Inserita: (modificato)
Buongiorno,
a distanza di qualche mese finalmente mi è stato recapitato il nuovo videocitofono XTS 7 WH WIFI, che avrei intenzione di installare al posto del vecchio yvl301. 
In mattinata , ho avuto modo di constatare che l'attuale disposizione elettrica, quindi al videocitofono al momento installato arrivano solo due fili , mentre , se non erro, al nuovo videocitofono necessiterebbero nr.4  fili ( due fili del BUS e due dell'alimentazione locale).
La mia domanda è la seguente : 
Siccome non so se riesco ad arrivare alla cassetta elettrica ubicata nel retro del videocitofono, per portare i fili dell'alimentazione supplementare, per evitare l'installazione di un alimentatore supplementare quale il VAS/101 potrei ovviare con altra soluzione/metodo ?

Allego le foto dell'attuale situazione elettrica , del retro del nuovo videocitofono e degli alimentatori attualmente installati nel condominio.
Grazie anticipatamente

Nuovo_VideoCitofono.jpg

Btp_came.jpg

Condominio.jpg

Modificato: da Maurizio Colombi
Unificata la formattazione del testo.