antoniopev Inserito: 11 ottobre 2020 Segnala Inserito: 11 ottobre 2020 un mio collega mi ha chiesto info per aggiornare un impianto di questo tipo ad oggi è installato un impianto terraneo con 2 piantane con inserite 2 pulsantiere ciascuna, una ad altezza auto e una ad altezza camion, una furi dal cancello elettrico e una all'interno del cancello elettrico, visto che in entrata ci si deve identificare e lo stesso bisogna dire alla persona quando si esce che sono arrivato al cancello e quindi aprire per uscire dalle foto che mi ha mandato si vedono 4 commutatori terraneo 45.32, poi al di sotto si vedono 5 rele ps 010, poi ci sono 6 trasformatori tr 10 e infine un altro accessorio la cui sigla e parzialmente visibile ma sembra un 40.92 il tutto è inserito in un armadio vicino alle pulsantiere e da li partono 2 cavi da 5 per 10 mmq che vanno ai posti interni, l'impianto comincia a dare segni di cedimento quindi ilmio collega mi ha chiesto info a riguardo, ad oggi presumo che nessun prodotto standard abbia questa potenzialità, l'unica soluzione penso sia la fibra ottica i produttori nostrani hanno a catalogo prodotti con questa tecnologia, oppure interfacce a cui collegare la fibra ? in pratica si vorrebbe rifare il tutto mantenendo sempre le 4 pulsantiere ( solo audio ) che aprano il cancello elettrico e poi collegare anche una telecamera all'ingresso della proprietà che inquadra il cancello, in questo modo chi suona viene visto dall'interno con relativo monitor acceso 24H, attualmente c'è gia una telecamera che inquadra il cancello ma anche questa da segni di cedimento infatti sul monitor le immagini sono un po distorte come se ci fosse un problema sull'alimentazione ( si vede una onda in senso orizzontale su tutta l'immagine, il collegamento video è costituito da un coassiale di dimensioni generose ricapitolando se rifacendo in toto l'impianto si vorrebbe fare un tutt'uno audio e video, quali componenti si possono usare grazie
Roberto Garoscio Inserita: 15 ottobre 2020 Segnala Inserita: 15 ottobre 2020 Riguardo al citofono io opterei per un 4+n con relè di commutazione e sei tranquillo visto che i cavi ci sono già, mentre per il monitor con un’onda di distorsione, devi assicurarti che, se la telecamera è alimentata a 230Vac e così il monitor, non abbiano il collegamento di terra, se come è ovvio è collegata a tutti e due i prodotti, scollegalo da uno dei due e vedi come va.
Messaggi consigliati