j-man Inserita: 27 novembre 2020 Segnala Share Inserita: 27 novembre 2020 Misurando l'uscita della testina con il multimetro dovresti leggere la resistenza dei due avvolgimenti: hai provato? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 27 novembre 2020 Segnala Share Inserita: 27 novembre 2020 22 minuti fa, j-man ha scritto: Misurando l'uscita della testina con il multimetro dovresti leggere la resistenza dei due avvolgimenti: hai provato? se è piezoelettrica non misura resistenza, a quel tempo le magnetiche erano solo per l'HiFi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
j-man Inserita: 27 novembre 2020 Segnala Share Inserita: 27 novembre 2020 Pardon... non me lo ricordavo proprio. Stesso discorso per la testina ceramica, immagino... o cambia solo il nome? Altra cosa che non ricordo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 27 novembre 2020 Segnala Share Inserita: 27 novembre 2020 anche quella ceramica è come la piezoelettrica Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Domenico Rella Inserita: 8 dicembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 8 dicembre 2020 Ciao, vi aggiorno. Ho sostituito la testina con la stessa originale (lesa e) ed ora qualcosa si sente dalla cassa. Però è veramente troppo basso il volume. Altri suggerimenti? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
REDCAT2 Inserita: 8 dicembre 2020 Segnala Share Inserita: 8 dicembre 2020 Le cause possono essere diverse, potrebbe essere un ricambio difettoso o la testina posizionata non correttamente o spero abbia un connettore perché se hai saldato i cavi alla testina la temperatura può averla danneggiata. Ma con i cavi staccati dalla testina, toccando il centrale trasparente e/o il centrale del verde dal lato che va collegato alla testina si sente un forte ronzio tenendo il volume al massimo ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Domenico Rella Inserita: 10 dicembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 10 dicembre 2020 On 12/8/2020 at 10:35 PM, REDCAT2 said: Le cause possono essere diverse, potrebbe essere un ricambio difettoso o la testina posizionata non correttamente o spero abbia un connettore perché se hai saldato i cavi alla testina la temperatura può averla danneggiata. Ma con i cavi staccati dalla testina, toccando il centrale trasparente e/o il centrale del verde dal lato che va collegato alla testina si sente un forte ronzio tenendo il volume al massimo ? Sono andato a fare la prova del dito sul centrale e siccome mi hai parlato di testina, in effetti questa ha il connettore un pò lasco, perciò ho provato a muovere un pò i fili e voilà! Si sente forte e chiaro! Per ora muovendo il braccetto rimane invariato ma nel caso metterò degli spessorini tra i contatti. Quindi grazie per tutti i vostri consigli che mi hanno fatto portare a casa il risultato! E inoltre qualcosa in più l'ho imparata 😉 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 10 dicembre 2020 Segnala Share Inserita: 10 dicembre 2020 ma i contatti sono ad innesto? Se sì basta stringerli un po' e spruzzarli con disossidante Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Domenico Rella Inserita: 10 dicembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 10 dicembre 2020 On 12/8/2020 at 10:35 PM, REDCAT2 said: Le cause possono essere diverse, potrebbe essere un ricambio difettoso o la testina posizionata non correttamente o spero abbia un connettore perché se hai saldato i cavi alla testina la temperatura può averla danneggiata. Ma con i cavi staccati dalla testina, toccando il centrale trasparente e/o il centrale del verde dal lato che va collegato alla testina si sente un forte ronzio tenendo il volume al massimo ? si sono a innesto ma cosa intendi per stringerli un pò? ho provato a fare leva con un cacciavite piccolo ai lati ma non si serrano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 11 dicembre 2020 Segnala Share Inserita: 11 dicembre 2020 intendo schiacciarli leggermente con le pinze per ridurne la sezione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Domenico Rella Inserita: 11 dicembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 11 dicembre 2020 On 12/8/2020 at 10:35 PM, REDCAT2 said: Le cause possono essere diverse, potrebbe essere un ricambio difettoso o la testina posizionata non correttamente o spero abbia un connettore perché se hai saldato i cavi alla testina la temperatura può averla danneggiata. Ma con i cavi staccati dalla testina, toccando il centrale trasparente e/o il centrale del verde dal lato che va collegato alla testina si sente un forte ronzio tenendo il volume al massimo ? si Riccardo, ci ho provato e li ho schiacciati leggermente tranne per uno in cui non sono riuscito e ho messo un piccolo spessore nella parte esterna. Più che altro maneggiando il connettore 2 filettini si sono staccati: sembravano 2 saldature a freddo e perciò le ho rifatte bene. Ho controllato ovviamente gli altri 2 fili. Tutto ok. Ieri ho iniziato a ripulirlo per bene per togliergli un pò di patina. Sto usando uno spray della ace senza candeggina che fa egregiamente il suo lavoro senza danneggiare le superfici. Appena finisco posto il risultato. Grazie per il momento Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
j-man Inserita: 12 dicembre 2020 Segnala Share Inserita: 12 dicembre 2020 Io ho trovato una gomma da cancellare rotonda, di quelle che si usavano per la macchina da scrivere, e me la tengo cara: in questi casi risulta molto utile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Domenico Rella Inserita: 18 dicembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 18 dicembre 2020 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
REDCAT2 Inserita: 19 dicembre 2020 Segnala Share Inserita: 19 dicembre 2020 Dalle foto deduco che sia completamente funzionante, complimenti, bel restauro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Domenico Rella Inserita: 25 dicembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 25 dicembre 2020 Grazie! Sto per iniziarne un altro. Post in arrivo😉 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati