walterword Inserito: 12 ottobre 2020 Segnala Inserito: 12 ottobre 2020 in tema Industria 4.0 ..... bene il python etc ma per sviluppare applicazioni sotto winzoz la cosa migliore è usare Visual Studio magari con C# Conoscete qualche libreria libera da oneri da poter utilzzare con C# per comunicare con server opc ua? Una cosa anche semplice senza dover scoprire i nodi , gli item etc. In modo da poter creare un client opc ua direttamente , fornendo l'end point , e creando i i gruppi e gli elementi in modo veloce Ne conoscete?
max.riservo Inserita: 16 ottobre 2020 Segnala Inserita: 16 ottobre 2020 Non conosco ... il suggerimento mi sembra superfluo ma hai già guardato qua ?
walterword Inserita: 20 ottobre 2020 Autore Segnala Inserita: 20 ottobre 2020 Si mi sono anche iscritto al OPC foundation una settimana fa circa. Il link che mi proponi l'ho gia visto , ti porta ad una pagina web dove c'e' anche il prezzo per la licenza. E' un'eseguibile che dopo averlo installato ti fornisce gli assembly per ,NET , con versione trial e a pagamento. Il codice è molto semplice vedo ....ma costa
Mattia Spoldi Inserita: 21 ottobre 2020 Segnala Inserita: 21 ottobre 2020 So che un mio collega aveva usato queste librerie, sono di OPC Foundation. https://github.com/OPCFoundation/UA-.NETStandard
walterword Inserita: 22 ottobre 2020 Autore Segnala Inserita: 22 ottobre 2020 si sto lavorando anche io sulla UA.NET. Ovviamente con uno studio parallelo alla documentazione opc foundation. Qualcosa all'orizzonte la sto vedendo ....
Messaggi consigliati