Vai al contenuto
PLC Forum

Fattura per sostituzione caldaia...

Wester

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti,

giorni fa il mio idraulico di fiducia mi ha sostituito la caldaia (una Vaillant Ecotec Intro 24/28). Ha effettuato tutta la pulizia dell'impianto (era molto sporco a detta di lui ma può essere dato che non lo pulivo da una quindicina di anni) ed installato i relativi filtri anti condensa e pompa Mini Due. Hanno lavorato in due dalle 10 di mattina fino alle 18 con pausa pranzo di un'ora e mezza durante la quale la pompa continuava a lavare l'impianto di riscaldamento (casa di 250 mq).

Credevo onestamente di spendere un po' meno, vorrei chiedervi se la seguente fattura (ovviamente priva di riferimenti personali) può essere in linea coi prezzi vigenti. Grazie mille 🙂

fattura2.jpg

Modificato: da Wester
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami  se non esprimo giudizi   sulla parcella  che hai pagato ,  ma credo che non sia serio   giudicare  il lavoro  di altri  senza stare   ne sul posto  e ne  nel posto ,  in quanto  i prezzi cambiano   anche   tra due diversi posti . Città o paese  .  Ritengo che la cosa migliore in caso di lavori  è di richiedere più preventivi e poi scegliere .   Così da stare più tranquilli  ,dopo .

Ciao 

Link al commento
Condividi su altri siti

Figurati nessun problema, d'altro canto per me non è altrettanto serio dare per scontato che chi apre una discussione di questo tipo lo faccia per giudicare il lavoro altrui e nulla più. Ho chiesto molto pacatamente se il prezzo poteva essere congruo con il tipo di lavoro svolto e, sempre onestamente, non credo di aver fatto nulla di male. Ho semplicemente chiesto un parere. 

Sul discorso preventivi è vero il tuo ragionamento ma mi servo da questi professionisti da più o meno sempre e finora non hanno sbagliato nulla. Solo stavolta ho avuto l'impressione abbiano esagerato col prezzo ma è solo la mia impressione, se ne avessi la certezza assoluta non sarei venuto qui a chiedere un parere del tutto innocuo.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 12/10/2020 alle 16:17 , Stefano Dalmo ha scritto:

i prezzi cambiano   anche   tra due diversi posti . Città o paese 

Sono d'accordo,

comunque la fattura non è affatto esagerata. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, robertice ha scritto:

Sono d'accordo,

comunque la fattura non è affatto esagerata. 

Perfetto, felice di essermi sbagliato se le cose stanno così 😎

Link al commento
Condividi su altri siti