Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

47lb652v non accende lampeggia

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve come da titolo dicevo appunto che la smart tv 47lb652v non accende ma lampeggia l'immagine come se non riesce ad avviarsi pero l'audio si sente normale e ho notato che nel momento di nero si intravede l'immagine in sottofondo.

potrebbe trattarsi della scheda di alimentazione?io l'ho smontata nella speranza di vedere qualche danno visibile ma niente sembra tutto ok cosa devo fare per capire il problema grazie

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

hai qualche striscia led guasta

Inserita:

Quindi e sicuro che l'alimentazione non c'entra niente ,pero'  per un secondo e ad intermittenza si vede, quindi penso che se fosse una striscia led che non funziona non dovrebbe  comparire l'immagine giusto?

Inserita:

Come ha detto Riccardo nel post sopra hai qualche striscia led difettosa, purtroppo questi led quando ci si mettono fanno dei brutti scherzi come nel tuo caso.

Inserita:

Ok ho ascoltato il suggerimento e mi sono imbarcato in un mega impresa e cioe quella di smontare la tv e arrivare fino alle strip dei led essendo spratico nel settore ma mi sto impegnando per riuscire a risolvere con il vostra aiuto il problema quindi ho notato che due strisce led (come ben detto nei post precedenti) non accendono allora ho provato a staccarli ma saltano le lenti ,adesso come posso testarli con quanti volt e dove trovo i ricambi ,sara meglio sostituire la barre intere (sono 9divise in 5 e 4) e quanto costano?

Inserita:

Ti consiglio di cambiare tutto le strisce montandone di nuove, se non hai fretta QUI  trovi il set completo a pochi €.

• 1 month later...
Inserita:

Salve ho acquistato il led come suggeritomi da Videotecnico ,sono arrivati e li ho montati adesso tutto funziona a meraviglia GRAZIEEEE per il suggerimento siete grandi.

Inserita:

Come detto sopra ho rimontato i led e funziona tutto bene ,ma ho notato che quando c'e' una schermata totalmente bianca si intravedono nello sfondo i led ,mi chiedo non e che ho sbagliato la sequenza nel mettere i pannelli sopra i led per intenderci quelli bianchi? se ricordo bene ho messo prima quelli morbidi e poi il pannello rigido bianco e per finire il pannello display

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

credo li abbia messi invertiti,il più spesso va vicino ai led

• 2 years later...
Inserita: (modificato)

Salve, ho lo stesso problema, sempre sulla 47LB652.

Ho voluto fare una prova, a tv accesa, i led lampeggiano, e ho controllato la tensione che esce dalla scheda che va verso i led, dovrebbero esserci 110 V in continua, ma invece c’è una tensione ballerina che non va oltre i 30V. Ho aperto il pannello ed effettivamente ci sono circa 3/4 led andati, quindi tutte le strisce da cambiare. Qualcuno sa però, il motivo della tensione ballerina che esce dalla scheda? Potrebbe essere un funzionamento normalmente visto che essendoci il guasto sulla striscia, la scheda non vede assorbimento?

Modificato: da marcolino990
Errore battitura
Riccardo Ottaviucci
Inserita:
17 minuti fa, marcolino990 ha scritto:

Qualcuno sa però, il motivo della tensione ballerina che esce dalla scheda?

i led difettosi

Inserita:
3 ore fa, Riccardo Ottaviucci ha scritto:

i led difettosi

Gli ho ordinati, grazie mille

Bravaccino Salvatore
Inserita:

Purtroppo  mi e  capitato anche  ha  me   striscia  led  interrotta