Vai al contenuto
PLC Forum

Quali Po?

_LORIS_

Messaggi consigliati

Salve,

nella nostra azienda abbiamo appena acquistato MOVICON e quindi stiamo cercando di avventurarci con gli SCADA.

Premetto che sono proprio nubbio :lol: quindi forse quello che leggerete per i più sarà davvero banale.

La nostra idea è quella di offrire ai nostri cliente a cui forniamo quadri elettrici d'automazioni delle opzioni "SCADA" e quindi ora nello specifico volevo fare una ricerca di produttori:

1) di PO win CE (magari touch screen)

2) di PC industriali.

nel caso 1) incasserei il PO nell'armadio quadro (sostituendolo a tutte le lampadine, selettori, pulsanti...)

nel caso 2) lo proporrei al cliente per supervisionare ad esempio dall'ufficio

Ancora questo mondo mi è abbastanza oscuro e credo che le opzioni siano quelle due che ho elencato, confermate?

Dalla vostra esperienza che marche consigliate/utilizzate?

Grazie saluti Loris

p.s.

(Mi stò domandando) Considerando che i PO win CE d'ora in poi li programmerò sempre con MOVICON (e quindi NON con il loro specifico software), una *qualsiasi marca mi andrebbe bene perchè la differenza poi lo farà la programmazione MOVICON... e quindi tantovale che mi prenda quelle che costano di meno (come aimè il mercato ci impone) ?

*con qualsiasi marca... chiarisco ovviamente di marche conosciute ed affidabili con tanto di certificazione, non robaccia cinese per intenderci :lol:

p.s.2

altro aspetto per il momento oscuro è la preventivazione, non avendolo mai fatto è difficile dire al cliente che se sceglie 1) o 2) spende TOT eheheheh

Modificato: da _LORIS_
Link al commento
Condividi su altri siti

I pannelli operatore della VIPA sono forniti già con RunTime di MOVICON, quindi potrebbero fare al caso tuo.

Una volta poi, un commerciale della Progea mi aveva accennato di una linea di pannelli operatore distribuita da loro, però non avevo chiesto ulteriori informazioni in quanto non ero particolarmente interessato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Loris,

per evitare lavoro e sviluppo inutile e contenere i costi io sceglierei un prodott oche vada bene sia per i PO sia per i PC.

Cosi' lo sviluppo lo fa iuna sola volta e poi a dipendenza del cliente avrai un PO oppure uno scada piu' completo su pc ( o tutte e due).

Auguri

Ron

Link al commento
Condividi su altri siti