cecc88 Inserito: 12 ottobre 2020 Segnala Inserito: 12 ottobre 2020 Buongiorno a tutti,sto cercando di acquistare una lavastoviglie per la cucina che si trova nell'appartamento della mia ragazza, dove viviamo.La cucina, ereditata dalla precedente proprietaria, non è molto grande ma ha un armadietto da 60 cm accanto al lavandino dove vorremmo installare la nuova lavastoviglie.La cucina sembra predisposta: i rubinetti dell'acqua mi sembrano quelli "doppi" con un estremo tappato.L'armadietto si trova all'estremo e non mi è possibile inserire un modello ad incasso: in tal caso avrei un lato scoperto.Per questo motivo ci è stata consigliata una da libera installazione, in modo da inserirla al posto dello scomparto da 60 cm e appoggiarci sopra il piano della cucina.La cucina è economica e non abbiamo intenzione di spendere molti soldi, per cui escludiamo modelli top di gamma. Mi basta una soluzione robusta con le funzionalità di base.Qui iniziano i miei dubbi:- Altezza: ho misurato l'altezza del piano ed è 84 cm. Vedo che in commercio si trovano per la maggiore delle Bosch da 84,5 cm oppure moltissimi modelli da 85 cm. A meno ho visto miele e smeg (82 cm), che però in media si fanno pagare;- Zoccolo: la cucina ha uno zoccolo da 12 cm. Guardando i modelli di lavastoviglie mi sembra di capire che dovrà essere tagliato per consentire l'apertura. Questo tipo di lavoro lo fa l'installatore o devo comunque chiamare un professionista? (Questo impatterebbe sull'online o meno)Che approccio usereste?Vi ringrazio in anticipo!
Ciccio 27 Inserita: 12 ottobre 2020 Segnala Inserita: 12 ottobre 2020 Di fatto tutte quelle da 85 diventano da 82 levando il top.
cecc88 Inserita: 12 ottobre 2020 Autore Segnala Inserita: 12 ottobre 2020 Grazie mille, pensavo anche io ad una soluzione di questo tipo. Nel caso di rimozione del top il piano sarebbe appoggiato sulla lavastoviglie oppure è da prevedere un pannello intermedio?
Pietro Pal Inserita: 12 ottobre 2020 Segnala Inserita: 12 ottobre 2020 (modificato) Quelle a libera installazione secondo me non consentono di metterci uno zoccolo. Non è più indicata una sottotop per queste situazioni? Modificato: 12 ottobre 2020 da Pietro Pal
cecc88 Inserita: 13 ottobre 2020 Autore Segnala Inserita: 13 ottobre 2020 11 ore fa, Pietro Pal ha scritto: Quelle a libera installazione secondo me non consentono di metterci uno zoccolo. Non è più indicata una sottotop per queste situazioni? Ho guardato anche quelle. Ma solitamente hanno i lati "coperti" o sono come le classiche a incasso che hanno l'elettrodomestico a vista? Non ho bisogno di nulla di pregiato, ma almeno vorrei non avere un lato completamente aperto
Messaggi consigliati