angolo80 Inserito: 12 ottobre 2020 Segnala Inserito: 12 ottobre 2020 ciao a tutti dovrei fissare questa batteria su quadro a giorno (mi serve come batteria tampone per impianto domotica) Come posso fissarla secondo voi? ho pensato a fascette, ma quando dovrò sostituire la batteria non riuscirò a farlo agevolmente perchè andrebbe aperto il quadro, dove ci saranno altri apparecchi montati
patatino59 Inserita: 12 ottobre 2020 Segnala Inserita: 12 ottobre 2020 (modificato) Potresti metterla in un contenitore più grande, farle una mensola o fissarla con due staffette a C con alette, messe in verticale di fronte alla batteria, una vicino ai terminali (isolata !) e una dal lato opposto. Tipo questa forma, ma più alta, contenente la batteria Modificato: 12 ottobre 2020 da patatino59
elettromega Inserita: 12 ottobre 2020 Segnala Inserita: 12 ottobre 2020 Ciao potresti appoggiarla in cima e mettere una staffa come ti è stato suggerito. quelle batterie quando cascano sul collo del piede fanno molto male 🙂 fissala bene.
luigi69 Inserita: 12 ottobre 2020 Segnala Inserita: 12 ottobre 2020 Patatino ti ha dato un ottima idea Quelle staffe , dritte , cioè il pezzo di metallo con fori o asole, le trovi nei negozi brico per unire travetti di legno . Con una morsa puoi sagomare come desideri . La batteria è 1,2 Ah o 6 ? Puoi anche cercare un idraulico se ti regala mezzo metro di "bandella" sono rotoli flessibili, con fori ogni cm , che si usano nei cantieri per fissare a pavimento i fasci dei tubi , esempio wurt o prodotti similari
hfdax Inserita: 12 ottobre 2020 Segnala Inserita: 12 ottobre 2020 Io ho fatto così. Non sarà il massimo dell'eleganza, ma è semplice, pratico e fa il suo sporco lavoro.
Messaggi consigliati