Vai al contenuto
PLC Forum

Fissare batteria su quadro a giorno

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao a tutti

dovrei fissare questa batteria su quadro a giorno (mi serve come batteria tampone per impianto domotica)

Come posso fissarla secondo voi? ho pensato a fascette, ma quando dovrò sostituire la batteria non riuscirò a farlo agevolmente perchè andrebbe aperto il quadro, dove ci saranno altri apparecchi montati

20200903_184238.jpg

20200903_184247.jpg

Inserita: (modificato)

Potresti metterla in un contenitore più grande, farle una mensola o fissarla con due staffette a C con alette, messe in verticale di fronte alla batteria, una vicino ai terminali (isolata !) e una dal lato opposto.

Tipo questa forma, ma più alta, contenente la batteria

ST1620403.jpg.jpg

Modificato: da patatino59
Inserita:

Ciao potresti appoggiarla in cima e mettere una staffa come ti è stato suggerito. quelle batterie quando cascano sul collo del piede fanno molto male 🙂 fissala bene. 

Inserita:

Patatino ti ha dato un ottima idea 

Quelle staffe , dritte , cioè il pezzo di metallo con fori o asole,  le trovi nei negozi brico per unire travetti di legno . Con una morsa puoi sagomare come desideri .

La batteria è  1,2 Ah  o 6 ?

Puoi anche cercare un idraulico   se ti regala mezzo metro di "bandella"     sono rotoli flessibili,  con fori ogni cm , che si usano nei cantieri per fissare a pavimento i fasci dei tubi , esempio wurt  o prodotti similari

Inserita:

Io ho fatto così. Non sarà il massimo dell'eleganza, ma è semplice, pratico e fa il suo sporco lavoro.

1387021471_ang80-1.png.3dfc419b2572af9632007e8d50a65246.png