Leg Inserito: 12 ottobre 2020 Segnala Share Inserito: 12 ottobre 2020 (modificato) Buonasera a tutti. La mia lavatrice ha cominciato ad andare in giro per il bagno in centrifuga ,ultimamente.Ho trovato che il problema era il filtro dello scarico otturato.Risolto. Quando l'ho richiusa, ho bucato il tubo di scarico ed ho ricomprato,invece del tubo nuovo, una giunzione apposita ma la lavatrice ora in centrifuga, va benissimo con il tasto mezzo carico impostato e continua a ballare a pieno carico. Io penso che sia perchè a mezzo carico carica meno acqua e di conseguenza il flusso d'acqua che deve scaricare è minore, quindi la scarica bene prima della centrifuga e fa la centrifuga bene,mentre a pieno carico, caricando più acqua e dovendone scaricare una quantità maggiore nello stesso tempo,poichè la giunzione riduce il calibro del tubo di scarico, non ce la fa bene e di conseguenza balla in centrifuga. Ho notato che esiste un manicotto con le guarnizioni interne che serve per unire due parti dicorrugato da 20 per gli impianti elettrici;questo al posto della giunzione che invece va ad occupare parte della luce del tubo di scarico.Non esiste un manicotto simile anche per i tubi di scarico delle lavatrici?Non ho misurato ma non credo che il tubo di scarico sia 20 mm. Grazie a tutti per la risposta.Altrimenti dovrò comprare il tubo nuovo.Non è che sia chissà quale spesa ma se potessi evitarmela ,sarebbe meglio,no? Buona serata a tutti Modificato: 13 ottobre 2020 da Livio Migliaresi modificato il titolo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 13 ottobre 2020 Segnala Share Inserita: 13 ottobre 2020 Controlla i piedini e gli ammortizzatori. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Leg Inserita: 13 ottobre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 13 ottobre 2020 ciao, perchè, potrebbe non essere quello? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Leg Inserita: 13 ottobre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 13 ottobre 2020 ok.Non credo sia quello perchè anche con il tasto del mezzo carico disinserito, vuota ,va bene.;quindi scarica bene. E' stata ferma per 3 giorni.... vediamo con il cestello pieno! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Leg Inserita: 13 ottobre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 13 ottobre 2020 Mah! funziona meglio di prima! Ma che funziona come i frigobar che una volta trasportati,devono stare 24 ore a riposo in posizione per poter essere utilizzati? Non me lo spiego proprio. Potrebbe essere un componente della scheda che si era surriscaldato? Sentivo una lieve puzza di bruciato che ora non sento più! E mi sembra anche di aver sentito come un malloppo che se ne è andato giù per il tubo di scarico! Comunque ora funziona bene come prima! Grazie a tutti e soprattutto a Ciccio 27! Buona serata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati