sergio1289 Inserito: 12 ottobre 2020 Segnala Inserito: 12 ottobre 2020 salve a tutti. mi è stato dato a visionare questo autoradio che non si accende per niente, questo era posto su un trattore, controllato fusibili trattore e autoradio sono tutti ok. smontato ho visto molta polvere che si era accumulata, dato una soffiata con aria compressa togliendo tutta la polvere, visivamente non ho visto nulla di anomalo. ho provato ad alimentarlo, ma non si accende per niente neanche il LED premendo il tasto reset. secondo voi potrebbe essere andato il microprocessore? in rete si potrebbe trovare lo schema?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 13 ottobre 2020 Segnala Inserita: 13 ottobre 2020 il modello è completo?
sergio1289 Inserita: 13 ottobre 2020 Autore Segnala Inserita: 13 ottobre 2020 (modificato) si. pensavo che scrollando l'eccessiva polvere dai componenti risolveva il problema ma niente. Modificato: 13 ottobre 2020 da sergio1289
sergio1289 Inserita: 13 ottobre 2020 Autore Segnala Inserita: 13 ottobre 2020 modello MAX220UB CAR MP3/WMA RECEVER
Nadine 82 Inserita: 13 ottobre 2020 Segnala Inserita: 13 ottobre 2020 il primo risultato di google... https://www.manualslib.com/manual/1194220/Lg-Max220ub.html
sergio1289 Inserita: 13 ottobre 2020 Autore Segnala Inserita: 13 ottobre 2020 ti ringrazio molto Nadine82 per il link dello schema. è stato molto utile per chiarirmi i collegamenti dell'alimentazione. ora provo a fare i collegamenti alimentazione come da schema, in caso che non si accendesse, potrei fare un ultimo tentativo mettendo la scheda pcb in un fornetto per provare a ripristinare le saldature, oppure spruzzare del riattivante per contatti cosa ne dici?
Nadine 82 Inserita: 13 ottobre 2020 Segnala Inserita: 13 ottobre 2020 io ti posso dire gran poco, non sono molto esperta.. però inizierei ad alimnetarla a 12vdc.. e poi vai dietro allo schema e vedi dove non viene alimentata La scheda nel fornello l'ho già sentita ma non mi sembra professionale.. ;-)
Fulvio Persano Inserita: 13 ottobre 2020 Segnala Inserita: 13 ottobre 2020 Ciao. Sicuramente lo sai ma, se così non fosse, ti ricordo di alimentare a + 12 V i due cavi rosso e giallo ! Verifica, quindi, che anche sul trattore l'alimentazione sia presente su entrambi i cavi.
sergio1289 Inserita: 15 ottobre 2020 Autore Segnala Inserita: 15 ottobre 2020 (modificato) risolto il problema senza nessun intervento. rifatto le connessioni alimentazione radio o deciso di fare qualche misura sotto tensione,non appena ho dato tensione con il solito alimentatore da banco( miracolo!) il display si è illuminato. considerazioni! sicuramente nel primo intervento fatto per alimentare la radio le connessioni non erano ben salde non facendo contatto il display non accendeva. In conclusione credo che l'eliminazione della polvere a fatto resuscitare la radio. ringrazio tutti. Modificato: 15 ottobre 2020 da sergio1289
sergio1289 Inserita: 16 ottobre 2020 Autore Segnala Inserita: 16 ottobre 2020 Il 13/10/2020 alle 22:01 , Fulvio Persano ha scritto: Ciao. Sicuramente lo sai ma, se così non fosse, ti ricordo di alimentare a + 12 V i due cavi rosso e giallo ! Verifica, quindi, che anche sul trattore l'alimentazione sia presente su entrambi i cavi. come volevasi dimostrare il problema non è nella radio, ma nel trattore. a quanto verificato con tester mancano i 12v permanenti. grazie a tutti.
Nadine 82 Inserita: 16 ottobre 2020 Segnala Inserita: 16 ottobre 2020 era la prima cosa da verificare 🙃
sergio1289 Inserita: 16 ottobre 2020 Autore Segnala Inserita: 16 ottobre 2020 si infatti prima nel momento non avevo il tester per controllare la tensione, e mi sono limitato a controllare i fusibili, ma erano tutti ok. sto pensando a qualche roditore che ha tranciato il filo dei 12 v permanenti.
Messaggi consigliati