mbronzetti Inserito: 29 novembre 2007 Segnala Share Inserito: 29 novembre 2007 Buongiorno a tutti,scrivo questo messaggio per cercare di capirese il pannello "OP5 A1" (recuperato da un vecchio impianto) che ho tra le mani possa ancora essermi utile o meno.Il caso e' questo:sto programmando un plc del tipo "S7 314 IFM" (gia' in casa e anch'esso recuperato da un'altro impianto)per una nuova applicazione.Per poter gestire alcuni dati dell'impianto mi servirebbe anche un pannellooperatore, qui entra in gioco il nostro "COROS OP5-A1".1)Vorrei sapere se c'e' un modo per mettere in comunicazione questi due oggetti,lo chiedo a voi perche' dal manuale sembrerebbe di no.2)Nel caso andasse bene posso usare Protool V6.0 per programmarlo?Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kamikaze Inserita: 29 novembre 2007 Segnala Share Inserita: 29 novembre 2007 Per programmare quel pannellino oltre al suo software antico , COMTEXT , che non ti consiglio neanche di cercare in giro (girava in PCPM e DOS) , va' beh , anche nel batch di DOS in windows , ma fino a WIN2000.Altra alternativa e' usare PROTOOL , nella sua lista include OP5.Un dubbio , mi sovviene , se non ricordo male , quei pannelli , quelli molto vecchi, 12 o 13 anni fa' ,supportavano sull'interfaccia , solo 3 protocolli.AS511 , per CPU Siemens, SINEC L2 , e Serial FreePort , per dispositivi non Siemens , questi erano i protocolli che si usavano.Nel caso tu lo voglia collegare ad una CPU 314 , deve supportare almeno MPI o PROFIBUS.Verifica bene....CiaoIvan Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
floppydisco Inserita: 29 novembre 2007 Segnala Share Inserita: 29 novembre 2007 1)Vorrei sapere se c'e' un modo per mettere in comunicazione questi due oggetti,Credo proprio di no.In quanto il OP5 A1 (6AV3505-1FB01) è equipaggiato con una sola interfaccia RS232/TTY e supporta solo la comunicazione con S5 e in seriale libero.Invece il modello OP5/A2 (6AV3505-1FB12) ha in piu una 485 che puo andare in MPI(quella della tua CPU). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati