Vai al contenuto
PLC Forum

chiarimento ambiente installazione asciugatrice

ilkamalorosso

Messaggi consigliati

ciao, ho letto che le asciugatrici a pompa di calore sono costruite per funzionare a 20 °C , vorrei una conferma o smentita in quanto vorrei prendere una Miele TCJ680 WP Eco&Steam WiFi&XL A+++ 9Kg unico problema la metterei sul vano scale dove non vi è riscaldamento ed in Piemonte in inverno si è decisamente sotto ai 20 °C in locali senza riscaldamento, grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

Si,le PDC per avere un rendimento ottimo devono lavorare a temperature dai 20 gradi in su,altrimenti i programmi si allungano molto e di conseguenza anche il consumo di corrente aumenta...in questo caso è meglio optare per le asciugatrici a resistenza

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, ilkamalorosso ha scritto:

la metterei sul vano scale dove non vi è riscaldamento ed in Piemonte in inverno si è decisamente sotto ai 20 °C in locali senza riscaldamento, grazie 

Alcuni produttori lo riportano nel manuale, in generale sotto i 15° il consumo di energia è pure superiore di quello di una macchina in classe C.

Se il locale non è riscaldato, meglio orientarsi su una a resistenza, spenderai meno, avrai un macchina più longeva e riparabile e forse spenderai qualche euro in più di energia elettrica in un anno.

Link al commento
Condividi su altri siti