ilkamalorosso Inserito: 13 ottobre 2020 Segnala Share Inserito: 13 ottobre 2020 ciao, ho letto che le asciugatrici a pompa di calore sono costruite per funzionare a 20 °C , vorrei una conferma o smentita in quanto vorrei prendere una Miele TCJ680 WP Eco&Steam WiFi&XL A+++ 9Kg unico problema la metterei sul vano scale dove non vi è riscaldamento ed in Piemonte in inverno si è decisamente sotto ai 20 °C in locali senza riscaldamento, grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan037 Inserita: 13 ottobre 2020 Segnala Share Inserita: 13 ottobre 2020 Si,le PDC per avere un rendimento ottimo devono lavorare a temperature dai 20 gradi in su,altrimenti i programmi si allungano molto e di conseguenza anche il consumo di corrente aumenta...in questo caso è meglio optare per le asciugatrici a resistenza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ganimede77 Inserita: 14 ottobre 2020 Segnala Share Inserita: 14 ottobre 2020 16 ore fa, ilkamalorosso ha scritto: la metterei sul vano scale dove non vi è riscaldamento ed in Piemonte in inverno si è decisamente sotto ai 20 °C in locali senza riscaldamento, grazie Alcuni produttori lo riportano nel manuale, in generale sotto i 15° il consumo di energia è pure superiore di quello di una macchina in classe C. Se il locale non è riscaldato, meglio orientarsi su una a resistenza, spenderai meno, avrai un macchina più longeva e riparabile e forse spenderai qualche euro in più di energia elettrica in un anno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati