Pabat Inserito: 14 ottobre 2020 Segnala Share Inserito: 14 ottobre 2020 Buongiorno a tutti, qualche giorno fa ho chiesto il Vostro aiuto per l'acquisto di una nuova lavastoviglie e la scelta è ricaduta sulla Smeg ST65336L. Abbiamo Fatto un paio di lavaggi di prova e uno con l'intensivo l-altra sera che aono trmrinati regolarmente con le stoviglie pulite . Stamattina proviamo a far partire il programma 65 gradi ma anche gli altri e non succede nulla...nessun rumore, nessuna spia rossa sul pavimento...i mulinelli sono liberi. Se la apriamo è illuminata la Funzione selezionata (es. lavaggio 65 gradi). da cosa potrebbe dipendere? Avete dei suggerimenti? grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_212017 Inserita: 14 ottobre 2020 Segnala Share Inserita: 14 ottobre 2020 A dire il vero capita anche a me molto ma molto sporadicamente con una Smeg vecchia di 21 anni e si risolveva non solo spegnendo la macchina dal suo pulsante, ma rimuovendo del tutto la spina e rimettendola dopo mezzo minuto. Lo so che è una cosa che non dovrebbe capitare, specie da nuova... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pabat Inserita: 14 ottobre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 14 ottobre 2020 Ho provato a dire il vero...ora riprovo lasciando la spina staccata per più tempo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pabat Inserita: 14 ottobre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 14 ottobre 2020 Niente da fare.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ganimede77 Inserita: 14 ottobre 2020 Segnala Share Inserita: 14 ottobre 2020 7 ore fa, Pabat ha scritto: Niente da fare.... E' nuova, informa il venditore. A me pare molto anomalo ed il sintomo di qualcosa che non va. comunque ricorda che ti abbiamo consigliato Smeg base, proprio perchè le elettroniche complesse non sono il loro forte. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pietro Pal Inserita: 14 ottobre 2020 Segnala Share Inserita: 14 ottobre 2020 (modificato) Apri la porta, premi l'accensione, premi il programma (anche se è già selezionato), premi avvio finché non fa biip. Quando premi i pulsanti dovrebbe dare dei segnali acustici. Li fa? Chiudi la porta assicurandoti che la chiusura scatti bene: se la serratura non è chiusa bene non parte. Si chiude bene la serratura? @Ganimede77 Dubito che il mancato avvio dipenda dalla complessità dell'elettronica, io ho uno dei modelli più complessi. Modificato: 14 ottobre 2020 da Pietro Pal Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_212017 Inserita: 14 ottobre 2020 Segnala Share Inserita: 14 ottobre 2020 Sperando che la domanda sia concessa: come fai a premere programma o avvio a porta chiusa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pietro Pal Inserita: 14 ottobre 2020 Segnala Share Inserita: 14 ottobre 2020 (modificato) In particolare quando la porta è aperta devi accertarti che la serratura si trovi nella posizione descritta alla figura N. Se invece è come in figura S significa che la chiusura è scattata anche se la porta è ancora aperta (e non va bene). Modificato: 14 ottobre 2020 da Pietro Pal Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ganimede77 Inserita: 15 ottobre 2020 Segnala Share Inserita: 15 ottobre 2020 3 ore fa, Pietro Pal ha scritto: Dubito che il mancato avvio dipenda dalla complessità dell'elettronica Mai sostenuto, è solo più soggetta a guasti, almeno nelle Smeg. E' roba che non fanno internamente e che comprano da terzi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pietro Pal Inserita: 17 ottobre 2020 Segnala Share Inserita: 17 ottobre 2020 (modificato) Le schede elettroniche sono complicate anche nei modelli basici: devono gestire il risparmio energetico, il timer e i vari programmi. La funzionalità di apertura automatica della porta non aggiunge molta complessità a una scheda elettronica e nemmeno un timer più lungo o qualche programma di lavaggio aggiuntivo. Non credo che si intacchi minimamente l'affidabilità, a maggior ragione se queste schede sono prodotte da aziende elettroniche specializzate. Ovvio che può sempre capitare una scheda difettosa, ma questo vale anche per i modelli basici. Spreriamo che Pabat ci scriva per farci sapere come è andata a finire. Modificato: 17 ottobre 2020 da Pietro Pal Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ganimede77 Inserita: 17 ottobre 2020 Segnala Share Inserita: 17 ottobre 2020 7 ore fa, Pietro Pal ha scritto: Non credo che si intacchi minimamente l'affidabilità, a maggior ragione se queste schede sono prodotte da aziende elettroniche specializzate Sono proprio differenti, fornitori differenti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_212017 Inserita: 19 ottobre 2020 Segnala Share Inserita: 19 ottobre 2020 Il 14/10/2020 alle 10:35 , Pabat ha scritto: Niente da fare.... Come è andata a finire con questa lavapiatti nuova? Sono curioso perchè è il modello per me candidato (SMEG più economica con partenza ritardata e apertura porta automatica a fine lavaggio). A dire il vero sono andato in grande magazzino dove è esposta, insieme a mille altre e alla vista e al tatto la qualità non è quella della mia attuale SMEG di 20è anni, che mi sta lasciando... sigh.... ma noto comunque che anche le altre marche non scherzano, anche prodotti molto più costosi sembra che si differenzino solo per i programmi.... insomma... elettronica. Gli sportelli sembrano di carta velina... se li apri da un lato si torcono tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pabat Inserita: 27 ottobre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 27 ottobre 2020 Buongiorno, mi scuso per il ritardo nel riscontro. Alla fine, è venuto il tecnico Smeg... è il problema era proprio nella serratura. Sistemato quella, la lavastoviglie funziona regolarmente. Per il momento, per quelle che sono le nostre esigenze, non ci possiamo lamentare. Anche l'organizzazione interna per noi è comoda. Grazie per il supporto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati