tonymt Inserito: 11 dicembre 2007 Segnala Share Inserito: 11 dicembre 2007 Salve, vi sembrera una domanda stupida, ma come faccio a copiare il valore di una variabile (ad'esempio un bit o un int) da una variabile del controllore a una variabile interna in wincc?non ho trovato nessun comando copy....grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
meda75 Inserita: 11 dicembre 2007 Segnala Share Inserita: 11 dicembre 2007 Ciao,cosa intendi per "copiare"? , in realtà devi creare una tag e associare la variabile del plc alla tag stessa , per (esempio) visualizzarla in una pagina video. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
floppydisco Inserita: 11 dicembre 2007 Segnala Share Inserita: 11 dicembre 2007 Intanto ti crei le 2 tag, una collegata e l'altra interna. Poi nella tag collegata al PLC, nel evento "cambio valore", assegni la funzione "imposta valore" .come sorgente metti la tag plc e come destination metti la tag interna.Oppure se il TP lo permette puoi anche usare script VB chiamato sempre al evento cambio valore.smarttag(interna) = smarttag(CollAlPLC).Occhio che se cambia la tag interna, quella nel plc non cambia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tonymt Inserita: 11 dicembre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 11 dicembre 2007 ho paura che cosi non si aggiorni continuamente......io devo passare un bit da un plc all'altro...ad'esempio se 'accendo' il secondo plc (quello su cui viene scritto il valore del bit ) la variabile non viene scritta fino a quando non cambia... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati