lucandini Inserito: 14 ottobre 2020 Segnala Share Inserito: 14 ottobre 2020 Buongiorno, cambiando la batteria del mio LG G7 Thinq ho inavvertitamente rotto due dei "cosini molleggiati che dalla scheda madre vanno a toccare i quadratini dorati presenti sull'interno della cover posteriore", vettori del segnale che permette il funzionamento del rilevatore di impronte digitali presente appunto sulla cover posteriore. Perdonate il mio linguaggio poco tecnico ma non ho idea, e cercando non ho trovato nulla, di come si chiamino in termini tecnici. Allego l'immagine relativa, purtroppo la migliore che ho trovato.. I "cosini" sono appena sopra la lettera "t" a destra della grossa "X" centrale. Sto cercando un modo di riparare il danno da solo (ingenuamente penso che basti riposizionarli nel loro alloggiamento con una pinzetta), ma non sapendo neppure come si chiamino non sono nemmeno in grado di comprarli di ricambio. Mi potreste aiutare? :( Mi scuso della poca professionalità e precisione del post, ma non potendo allegare immagini modificate da me e non conoscendo i termini tecnici è il meglio che ho potuto fare. Grazie in anticipo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nik-nak Inserita: 14 ottobre 2020 Segnala Share Inserita: 14 ottobre 2020 Pcb spring finger Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 14 ottobre 2020 Segnala Share Inserita: 14 ottobre 2020 (modificato) Quei "cosini" sono contatti a molla reperibili con la dicitura "pcb spring finger" A parte la difficoltà di reerirne i ricambi, per sostituirli oltre a possedere un'ottima manualità è necessario disporre di un'appropriata stazione dissaldante/saldante. Consiglio spassionato: rivolgiti ad uno dei tanti laboratori che fanno assistenza Hardware su telefoni ed altra microelettronica. Oltre ad avere la certezzza di un lavoro professionale, non rischi di danneggiare uilteriormente il tuo telefono. Modificato: 14 ottobre 2020 da Livio Orsini Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati