Olacry Inserito: 14 ottobre 2020 Segnala Share Inserito: 14 ottobre 2020 Buonasera gente! Ho bisogno ancora del vostro aiuto dopo diversi anni. Sono due mattine che mi suona l'antifurto per sabotaggio sirena. L'allarme era anche in off, ma ovviamente se rileva un sabotaggio suona comunque. Ho messo da tastiera in modalità installatore per circa 10minuti e poi sono uscito, nessun problema. La sirena ovviamente è intatta e non c'è nessun sabotaggio. La batteria non è vecchissima, avevo durante il lockdown tentato di sostituirla con una nuova acquistata online ma mettendo quella nuova l'allarme suonava sempre. Ho immaginato che mi avessero venduto una batteria andata e ho rimesso quella vecchia che ripeto non aveva dato nessun problema ma ogni 3 anni sostituisco sia quella della centrale sia quella della sirena per non aver problemi. Cosa potrebbe essere? Se la batteria dopo una notte, magari visto anche le basse temperature, scende sotto una certa soglia potrebbe suonare? Mi aspetterei un indicazione batteria bassa... Altra cosa che ho notato e che intorno alle 8AM la sirena viene colpita dal sole, può essere che riscaldandosi dopo la notte rilevi qualcosa di strano? C'è qualche sensore che misura la differenza di temperatura? Grazie a chi può darmi una mano. PS: nei prossimi giorni mi procuro una nuova batteria e la carico prima con apposito caricabatterie che nel frattempo mi sono procurato. E se riesco a passare in Azienda la metto sotto ad un simulatore di carico. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antonio82ba Inserita: 14 ottobre 2020 Segnala Share Inserita: 14 ottobre 2020 Buonasera presumo si tratta di semplice sirena e non su bus, visto il titolo. La sirena suona con la sua batteria pertanto se è scarica non suonerà oppure suono debole prima di finire del tutto. Se non non è stato utilizzato il morsetto fault, quando la batteria è scarica si accende il led rosso in sirena. Il tamper è stato collegato? Come? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Panter Inserita: 15 ottobre 2020 Segnala Share Inserita: 15 ottobre 2020 (modificato) 15 ore fa, Olacry ha scritto: La sirena ovviamente è intatta e non c'è nessun sabotaggio Anche se non c'è un sabotaggio fisico apparente, può esserci una segnalazione relativa al dispositivo Tamper che controlla l'apertura, dispositivo particolare formato da fotocellula IR tenuta oscurata in condizioni di riposo. Il suo funzionamento in tempo reale (come anche anche per il sabotaggio antischiuma che non precisi se presente) può essere controllato tramite il software di monitoraggio della sirena, ...cosa per altro necessaria fare in manutenzione periodica per provvedere a una pulizia dei dispositivi di controllo se il grafico indica anomalia. La manutenzione periodica è necessaria proprio per anticipare alcune anomalie che possono verificarsi nel tempo ad opera di agenti atmosferici e anche ad una installazione non oculata. Se si vuol fare da soli, caro Olacry, occorre acquisire competenza o rivolgersi a un installatore esperto almeno quando necessario. 15 ore fa, Olacry ha scritto: Se la batteria dopo una notte, magari visto anche le basse temperature, scende sotto una certa soglia potrebbe suonare? [...] nei prossimi giorni mi procuro una nuova batteria e la carico prima con apposito caricabatterie Vorrei sapere perché non ti rivolgi a un installatore Inim....., anche per cambiare una batteria occorre rispettare delle procedure e oltretutto con centrale in Servizio, mentre... andare avanti per tentativi non è un metodo logico. Poi, chiedere se nella condizione che citi la sirena possa suonare, dipende da come è stata effettuata la programmazione comportamentale della sirena, che è molto variegata. Non è un buon metodo caricare una batteria nuova con caricabatteria esterno, perché non si controlla il buon funzionamento del sistema di carica della sirena stessa. L'importante è fare l'operazione di sostituzione con la centrale in Servizio. ps occorre precisare sigla completa della sirena Ivy, firmware della sirena e della centrale (come anche il modello di centrale), come anche anno di installazione. Modificato: 15 ottobre 2020 da Panter aggiunto PS Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Olacry Inserita: 15 ottobre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 15 ottobre 2020 (modificato) Ciao a tutti e grazie per le risposte. Panter, quanta arroganza! Mi sembra mi sia posto in maniera corretta, non arrogante e chiedendo una semplice informazione. mi chiedi perché non mi rivolgo ad un installatore? Forse perché per montare la scheda di rete che costa 80€ me ne ha chiesti 300€? Tempo impiegato tra montaggio e manutenzione? 10 minuti...e L’ho fatto io. oppure perché il mio installatore mi ha spiegato come fare e mi ha detto di procedere da solo visto che per lavoro o a che fare con elettronica. caricare una batteria al piombo con apposito dispositivo creato appositamente per questo scopo con cui in azienda gestiamo circa 100 batteria al piombo differenti non é corretto? Va bene ne prendo atto. non capisco perché siate così arrabbiati con i non installatori, nessuno vi ruba il lavoro. Se devi sostituire una lampadina in casa chiami l’elettricista? ovvio che se non risolvo chiamo l’installatore ma se é un semplice falso allarme o una batteria scarica posso cambiarla da me. Sono 6anni che ho l’antifurto, sempre gestito io e nessun grosso problema se non un alimentatore che andava in protezione, il mio installatore mi ha mandato il pezzo e me l’ha fatto montare a me perchè era una sciocchezza. scusami lo sfogo ma vedersi attaccati per una semplice richiesta mi da fastidio... qui chiudo e mi cancello dal forum se questo è l’atteggiamento che avete. Mai successo da nessuna parte una cosa così e di forum ne bazzico! Modificato: 15 ottobre 2020 da Olacry Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luigi69 Inserita: 15 ottobre 2020 Segnala Share Inserita: 15 ottobre 2020 Il 14/10/2020 alle 19:03 , Olacry ha scritto: Buonasera gente Buonasera olacry 3 ore fa, Olacry ha scritto: non capisco perché siate così arrabbiati con i non installatori, nessuno vi ruba il lavoro. Ma no....non siamo arrabbiati.... Semplicemente non ci piace quando viene sminuito il nostro lavoro....giustificandolo con i prezzo o banalizzando gli interventi Se un installatore ti risponde sul forum , di sicuro non ha paura che gli venga rubato il lavoro . 3 ore fa, Olacry ha scritto: qui chiudo e mi cancello dal forum se questo è l’atteggiamento che avete. Se ritieni che qualcuno ti abbia offeso , puoi anche rivolgerti ad un moderatore , ma è troppo semplice cancellarsi , è molto più difficile rimanere e contribuire ad altre discussioni Il 14/10/2020 alle 19:03 , Olacry ha scritto: 3 ore fa, Olacry ha scritto: Mai successo da nessuna parte una cosa così e di forum ne bazzico! Mi spiace che tu abbia avuto questa impressione Il 14/10/2020 alle 19:03 , Olacry ha scritto: Ho bisogno ancora del vostro aiuto dopo diversi anni. Prova a vedere se sugli altri forum che frequenti trovi maggiore collaborazione Non me ne volete, anzi , chiedo scusa se la mia risposta è off topic Buona serata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Panter Inserita: 16 ottobre 2020 Segnala Share Inserita: 16 ottobre 2020 6 ore fa, Olacry ha scritto: Panter, quanta arroganza! Risponderti e chiarendoti "i perché", lo trovi arrogante quando dovresti solo ringraziare? o forse non è tua l'arroganza di voler intervenire senza usare il software e conoscere la tecnica di funzionamento della sirena e poi paragonare un intervento sul sistema al cambio di una lampadina? Comunque sembra che l'arrogante sia tu se intervieni con sproloqui senza casomai approfondire quello che ti ho risposto e senza cercare di capire "i perché" che ti ho messo. Perché chiami "falso allarme" qualcosa che si sarebbe potuto evitare con la dovuta manutenzione e intervenire senza studiare i dispositivi su cui pretendi di intervenire da solo? Se si chiede aiuto..., almeno un po' d'umiltà e gratitudine sarebbe dovuta. 6 ore fa, Olacry ha scritto: scusami lo sfogo ma vedersi attaccati per una semplice richiesta mi da fastidio... Non è una cosa così semplice quella che chiedi, e prima di "sfogarsi" occorre almeno leggere più di una volta la risposta per cercare di capirne l'utilità, e dopo... dialogare chiedendo maggiori ragguagli, altrimenti sembra che tu voglia solo risparmiare soldi senza voler apprendere qualcosa di utile. Non farmi pentire di aver perso tempo inutilmente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Olacry Inserita: 16 ottobre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 16 ottobre 2020 Va bene Panter, non continuo la discussione ne con te ne per quanto riguarda il mio problema. Rimango del mio pensiero: sei arrogante tu, non io che ho chiesto aiuto. Io so di saperne meno di voi. Quando tocca a me mettere a disposizione le mie conoscenze nei miei settori sicuramente non uso i tuoi modi. Ma se pensi di aver usato toni corretti va bene così... Chiusa qui. Buona giornata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 16 ottobre 2020 Segnala Share Inserita: 16 ottobre 2020 Meglio anche chiudere la discussione qui. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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