Alessandro967 Inserito: 14 ottobre 2020 Segnala Inserito: 14 ottobre 2020 Ciao a tutti ho montato da un po’ il kit 363911 Biticino ed ora vorrei installare in garage una cornetta aggiuntiva 344272. Per il collegamento ho capito che va in parallelo dall’alimentatore sulla linea bus ma non ho capito come configurarlo. Dovrei metterlo che suoni assieme al videocitofono. Se qualcuno gentilmente mi aiuta ringrazio
Maurizio Colombi Inserita: 14 ottobre 2020 Segnala Inserita: 14 ottobre 2020 Devi configurarlo in "N" com'è configurato in "N" l'apparecchio con cui voi che suoni in contemporanea. Solitamente, in un sistema mono familiare, non è configurato nulla in "N"; nella peggiore delle ipotesi avrai un 1 in "N".
Alessandro967 Inserita: 14 ottobre 2020 Autore Segnala Inserita: 14 ottobre 2020 (modificato) Ciao scusa e il tastino di fine circuito sul videocitofono è su off mentre sulla cornetta è su in .... non vanno toccati? queste le mie configurazioni Modificato: 14 ottobre 2020 da Alessandro967
Maurizio Colombi Inserita: 14 ottobre 2020 Segnala Inserita: 14 ottobre 2020 Se hai a disposizione il configuratore 1 lo metti in "N" del nuovo apparecchio senza toccare nulla, se non l'hai a disposizione, togli tensione all'impianto, togli tutti i configuratori 1 e ridai tensione all'impianto. Tutto qui.
Alessandro967 Inserita: 14 ottobre 2020 Autore Segnala Inserita: 14 ottobre 2020 9 minuti fa, Maurizio Colombi ha scritto: Se hai a disposizione il configuratore 1 lo metti in "N" del nuovo apparecchio senza toccare nulla, se non l'hai a disposizione, togli tensione all'impianto, togli tutti i configuratori 1 e ridai tensione all'impianto. Tutto qui. Quindi metto in base alla foto sopra altri due configuratori 1 su entrambi gli apparati in maniera da riempire entrambi gli N e poi do tensione.
Maurizio Colombi Inserita: 15 ottobre 2020 Segnala Inserita: 15 ottobre 2020 7 ore fa, Alessandro967 ha scritto: Quindi metto in base alla foto sopra altri due configuratori 1 su entrambi gli apparati in maniera da riempire entrambi gli N e poi do tensione. NO! Devi battezzare tutti gli apparecchi con un configuratore 1 e basta! Se ne metti due scriveresti 11! Se non vuoi comprare una confezione nuova di configuratori, togli i configuratori con il numero e solo quelli, da tutti gli apparecchi. Basta, nella posizione "N" o solo 1 o niente.
Alessandro967 Inserita: 15 ottobre 2020 Autore Segnala Inserita: 15 ottobre 2020 allora dovrebbe andare bene la configurazione nelle foto sopra come avevo capito io. il problema che non riesco a farlo funzionare non capisco il motivo
Maurizio Colombi Inserita: 15 ottobre 2020 Segnala Inserita: 15 ottobre 2020 Com'è configurato nelle foto, non potrà mai funzionare, hai scritto 10 anziché 1. Sposta a destra di un posto il configuratore 1.
Alessandro967 Inserita: 15 ottobre 2020 Autore Segnala Inserita: 15 ottobre 2020 Scusa ricapitolo perché non vedo la luce.... ho collegato la cornetta 344272 in parallelo sull’alimentazione assieme ai fili del monitor. ho lasciato sul monitor l’interruttore su off. E sulla cornetta su on ho messo i jumper sul N come figura su monitor e cornetta su entrambi dato corrente ma nulla 🤨
Maurizio Colombi Inserita: 15 ottobre 2020 Segnala Inserita: 15 ottobre 2020 Partiamo da zero e facciamo piazza pulita! Togli tensione all'impianto, togli tutti i configuratori CON I NUMERI sia dal posto esterno, che dal posto interno ridai tensione, prova l'impianto e poi ne parliamo! Più di così... non saprei cosa fare.
Messaggi consigliati