Vai al contenuto
PLC Forum

Biticino 363911 e cornetta 344272

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti

ho montato da un po’ il kit 363911 Biticino ed ora vorrei installare in garage una cornetta aggiuntiva 344272. Per il collegamento ho capito che va in parallelo dall’alimentatore sulla linea bus ma non ho capito come configurarlo. Dovrei metterlo che suoni assieme al videocitofono. Se qualcuno gentilmente mi aiuta ringrazio

Maurizio Colombi
Inserita:

Devi configurarlo in "N" com'è configurato in "N" l'apparecchio con cui voi che suoni in contemporanea.

Solitamente, in un sistema mono familiare, non è configurato nulla in "N"; nella peggiore delle ipotesi avrai un 1 in "N".

Inserita: (modificato)

Ciao scusa e il tastino di fine circuito sul videocitofono è su off mentre sulla cornetta è su in .... non vanno toccati?

queste le mie configurazioni 

IMG_2289.jpg

IMG_2288.jpg

Modificato: da Alessandro967
Maurizio Colombi
Inserita:

Se hai a disposizione il configuratore 1 lo metti in "N" del nuovo apparecchio senza toccare nulla, se non l'hai a disposizione, togli tensione all'impianto, togli tutti i configuratori 1 e ridai tensione all'impianto.

Tutto qui.

Inserita:
9 minuti fa, Maurizio Colombi ha scritto:

Se hai a disposizione il configuratore 1 lo metti in "N" del nuovo apparecchio senza toccare nulla, se non l'hai a disposizione, togli tensione all'impianto, togli tutti i configuratori 1 e ridai tensione all'impianto.

Tutto qui.

Quindi metto in base alla foto sopra altri due configuratori 1 su entrambi gli apparati in maniera da riempire entrambi gli N  e poi do tensione.

Maurizio Colombi
Inserita:
7 ore fa, Alessandro967 ha scritto:

Quindi metto in base alla foto sopra altri due configuratori 1 su entrambi gli apparati in maniera da riempire entrambi gli N  e poi do tensione.

NO! 

Devi battezzare tutti gli apparecchi con un configuratore 1 e basta! Se ne metti due scriveresti 11!

Se non vuoi comprare una confezione nuova di configuratori, togli i configuratori con il numero e solo quelli, da tutti gli apparecchi.

Basta, nella posizione "N" o solo 1 o niente.

Inserita:

allora dovrebbe andare bene la configurazione nelle foto sopra come avevo capito io.

il problema che non riesco a farlo funzionare non capisco il motivo

Maurizio Colombi
Inserita:

Com'è configurato nelle foto, non potrà mai funzionare, hai scritto 10 anziché 1. Sposta a destra di un posto il configuratore 1.

Inserita:

Scusa ricapitolo perché non vedo la luce....

ho collegato la cornetta 344272 in parallelo sull’alimentazione assieme ai fili del monitor.

ho lasciato sul monitor l’interruttore su off. E sulla cornetta su on

ho messo i jumper sul N come figura su monitor e cornetta su entrambi

dato corrente ma nulla 🤨

IMG_2294.jpg

Maurizio Colombi
Inserita:

Partiamo da zero e facciamo piazza pulita!

Togli tensione all'impianto,

togli tutti i configuratori CON I NUMERI sia dal posto esterno, che dal posto interno

ridai tensione, prova l'impianto e poi ne parliamo!

Più di così... non saprei cosa fare.