Luleu Inserito: 14 ottobre 2020 Segnala Share Inserito: 14 ottobre 2020 Ariston hitpoint NMBL 1920 FW/HA Buona sera, improvvisamente suona l'allarme e lampeggiano i due led , indicano che la temperatura del congelatore è bassa. Chiamo un tecnico, sembra tutto funzionante allora mi cambia il filtro vicino al compressore e mi carica il gas... funziona per due settimane poi di nuovo lo stesso problema, solo che il tecnico stavolta si accorge dalla spilletta che ha saldato la volta scorsa che gas non ce n'è più, me lo ricarica e mi dice ce ho tempo finché si scarica di andare a comprarne un altro... dice che le saldature che ha fatto non perdono(le ha controllate con li svelto) e che si sarà rotto sa qualche altra parte....neanche ha provato a rifare le saldature...che mi consigliate?grazie in anticipo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 14 ottobre 2020 Segnala Share Inserita: 14 ottobre 2020 Beh innanzitutto non si saldano cose a casaccio, tipo il filtro, che senso ha cambiarlo se non è lì la perdita? E infatti non era lì, è da un’altra parte probabilmente non raggiungibile, comunque i tecnici qualificati hanno il cercafughe elettronico che dice se c’è una perdita visibile ed eventualmente riparabile. In altre parole ti ha preso soldi inutilmente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luleu Inserita: 14 ottobre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 14 ottobre 2020 No, la prima volta che è venuto il gas c'era, non lo aveva perso in più il compressore partiva solo che non raffreddava e dopo qualche ora andava in allarme in quanto la temperatura non scendeva a sufficienza, ha cambiato il filtro perché pensava potesse essere intasato e infatti per due settimane è andato, solo che poi ha smesso di funzionare e quando è tornato il tecnico ha visto che non c'era più gas Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 14 ottobre 2020 Segnala Share Inserita: 14 ottobre 2020 Hai visto se ha by passato i tubi anticondensa delle porte ? Se non lo ha fatto , ha perso solo tempo . Se non voleva perdere tempo per trovare la perdita , come minimo doveva fare questa modifica , per ottenere un 50% di probabilità che risolvesse il problema . Ma come ha fatto lui era già "scritto " ! Ha gonfiato una ruota bucata . Chiedigli di farlo . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 14 ottobre 2020 Segnala Share Inserita: 14 ottobre 2020 5 minuti fa, Luleu ha scritto: ha cambiato il filtro perché pensava potesse essere intasato e infatti per due settimane è andato, No, questo è quello che ti ha fatto credere, non ha funzionato due settimane perché ha cambiato il filtro, ha funzionato perché cambiando il filtro (che non aveva niente) ha dovuto rimettere il refrigerante, che infatti dopo due settimane se n'è volato al cielo di nuovo. Quindi quando dici 8 minuti fa, Luleu ha scritto: prima volta che è venuto il gas c'era, non lo aveva perso 9 minuti fa, Luleu ha scritto: il compressore partiva solo che non raffreddava non c’era il gas da prima che cambiasse il filtro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luleu Inserita: 14 ottobre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 14 ottobre 2020 Ero alle sue spalle, non mi è sembrato che abbia baipassato qualcosa... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luleu Inserita: 14 ottobre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 14 ottobre 2020 Non so, tagliando il tubicino che sta sul compressore È uscito del gas poi li ci ha montato la spilletta dalla quale ricaricare. Se la quantità era giusta non lo so ,però ne è uscito.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 14 ottobre 2020 Segnala Share Inserita: 14 ottobre 2020 Ma io non ho capito cosa vuoi sapere, se dici che il tecnico ha fatto tutto bene siamo a posto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati