Vai al contenuto
PLC Forum

Comunicazione Fra Intouch 9.5 Ed Excel

lolloz81

Messaggi consigliati

Ciao a tutti ho un piccolo problema..... :lol:

Sto sviluppando un sistema costituito da InTouch e PLC Siemens S7300 vorrei sapere come realizzare uno scambio di dati tra InTouch Versione: 9.5 e Microsoft Excel 2007.

Questo scambio dovrà consentire di andare a scrivere delle variabili presenti in InTouch a partire da dei valori presenti in determinate caselle Excel, inoltre le stesse variabili di InTouch prima citate dovranno essere scambiate con il PLC (Siemens S7300)

Più nel dettaglio la nostra applicazione sarà composta da più file Excel (i file Excel avranno tutti lo stesso formato e saranno aperti solamente uno alla volta) in cui i valori presenti in specifiche caselle Excel, uguali per posizione e tipologia a tutti i file, dovranno andare a scrivere determinate variabili InTouch.

Le variabili InTouch che comunicheranno con Excel dovranno essere sempre le stesse, ad esempio tutte le caselle “A 1” dei vari file Excel andranno a scrivere la stessa variabile “pippo” di InTouch. Questo consentirà di avere in InTouch un numero di variabili contenuto rispetto ai file Excel e soprattutto il PLC gestirà sempre le stesse variabili indipendentemente dal file Excel che apro.

Io avevo intenzione di creare un canale DDE fra i due SW però non conosco la sintassi corretta....... :(

Grazie a tutti per l'aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti